Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo ultimo weekend di Marzo, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e ascoltare ottimi concerti.
Infatti da Lignano Pineta passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e sagre che vi accompagneranno in queste serate di inizio primavera.
Sabato 29 marzo
Sarà una giornata all’insegna dei concerti e delle escursioni.
Per quanto riguarda i concerti e le conferenze, alle 18 a Socchieve si esibiranno Colombre e Maria Antonietta e a Udine presso l’accademia Ricci si potrà ascoltare il pianista Benedetto Lupo. Un’ora dopo a Udine si terrà l’imperdibile concerto di Mui Zyu, in serata alle 20.45 a Osoppo andrà in scena All That Musical e alle 21.30 a San Vito al Tagliamento si potrà ascoltare Da grande faccio il musicista.
Invece, in merito alle escursioni, alle 9.45, nel parcheggio del campo sportivo di Susans, in via San Minato inizierà una passeggiata guidata, invece alle 16.30 a Gorizia inizierà la passeggiata audioguidata Orfana la mia città.
Domenica 30 marzo
Sarà una giornata all’insegna delle sagre.
Per quanto riguarda i concerti e le conferenze, alle 11 a Marano lagunare verrà presentato il volume L’ineffabile di Damián Comas, alle 16 al Parco Piuma a Gorizia andrà in scena Atlante Isontino e alle 17 alla Chiesa Parrocchiale di Pozzo suonerà l’Ensemble Legato Allegro.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, delle sagre e dei festival, per tutto il giorno ci saranno i mercatini dell’antiquariato di Pordenone e Udine e i festeggiamenti del Carnevale a Cordenons e Lignano Pineta.