Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo nuovo weekend di settembre, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e divertirvi in famiglia.
Infatti da Cividale, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze che vi accompagneranno in queste giornate di inizio autunno.
Sabato 28 settembre
Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 21 va in scena Il Fantasma De Bouganville a San Vito al Tagliamento.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, una giornata all’insegna degli sport con AttiviAmo i Parchi! a Udine. In aggiunta, per tutto il weekend si potranno vedere tanti mezzi corazzati a Udine con Open day CRCS, a Gorizia ci sarà l’attesissimo Gusti di Frontiera 2024, a Udine ci sarà l’OktoberUdine e a Lignano ci sarà il Lignano Tuna Festival.
Infine, in merito alle escursioni, alle 7 a Cimolais inizierà la Geopedalata della memoria del Vajont.
Domenica 29 settembre
Sarà una giornata all’insegna delle sagre.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 17 Cividale si potrà ascoltare l’opera La Barca di Venezia per Padova.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno a Udine ci sarà il mercatino dell’antiquariato Robis di une volte, ad Arta Terme la sagra la Domenica della Prugna e la Festa della Sardella ad Artegna. In aggiunta, per tutto il weekend si potranno vedere tanti mezzi corazzati a Udine con Open day CRCS, a Gorizia ci sarà l’attesissimo Gusti di Frontiera 2024, a Udine ci sarà l’OktoberUdine e a Lignano ci sarà il Lignano Tuna Festival.
Infine, in merito alle escursioni, dalle 8.30 ci sarà un’escursione alla riscoperta di Montefosca.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Quando l’Arte lascia il segno. Ottocento romantico. Un album friulano e River Chants.