Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

È arrivato il weekend di Carnevale e le proposte su come divertirsi tra maschere e dolciumi abbondano nella nostra regione. Dall’attività creative alla musica, al chiuso e all’aperto qui troverete l’evento che fa per voi in tutto il Friuli, da Udine, a Gorizia, passando per Pordenone, che siate grandi o piccoli, in questi giorni di festa.

Sabato
Sabato 26 febbraio, sarà una giornata all’insegna del Carnevale, della musica e del divertimento.
Infatti, a Manzano dalle 14 il Carnevale arriva con tanta musica e divertimento, alle 14 invece a Staranzano iniziano tante attività per bambini dedicate al carnevale.
Poco dopo, alle 15.30 inizierà una giornata dedicata al carnevale alla Galleria d’Arte Contemporanea di Monfalcone. A seguire, alle 16 a Preone si terrà un divertente spettacolo di burattini con Michele Polo
mentre, a Cormons festeggia il Carnevale viaggiando nel tempo. Due ore dopo, alle 18,a Udine a Palazzo Antonini suonerà Maurizio Fornero. Infine, alle 20.45, all’Auditorium Comunale di Zoppola si racconta l’ultimo condannato a morte in Friuli.

In aggiunta, a Monfalcone continuano le mostre: “Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie” e “Il Carnevale è Arte”.
Inoltre, è presente anche questa settimana a Udine l’esposizione: “La forma dell’Infinito”.

Domenica
Domenica 27 febbraio,
sarà una giornata dedicata all’arte, ai bambini e alla musica.
A Pordenone, alle 11, suoneranno le talentuose musiciste bosniache Kristina Mlinar e Zorica Novaković.

Inoltre, continuano a Monfalcone le mostre: “Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie” e “Il Carnevale è Arte”. Inoltre, è presente anche questa settimana a Udine l’esposizione: “La forma dell’Infinito”.