Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo quarto weekend di febbraio si moltiplicano i concerti, le sagre e gli spettacoli in tutto il Friuli, che vi permetteranno di esplorare la nostra regione, intrattenervi con l’ascolto di ottima musica e generalmente rilassarvi.
Infatti da Zoppola, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli per bambini, concerti e sagre che vi permetteranno di rilassarvi, degustare delle specialità locali e divertirvi.
Sabato 25 febbraio
Sabato sarà infatti una giornata all’insegna della cultura e del teatro.
Per quanto riguarda i concerti, le conferenze e gli spettacoli, a Udine alle 17 riprendono le letture itineranti con Riti di passaggio, a seguire sempre a Udine alle 18 andrà in scena Supermarket a modern musical tragedy, sempre alle 18 si terrà Winter Sounds a Forni di Sopra, mentre alle 20.30 a Pasian di Prato verrà presentato Incanto d’erba e urgenza, in aggiunta alle 20.45 andrà in scena L’Eredità, infine alle 21 a Pontebba suoneranno i Pink Planet.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, si inizia alle 14 con il Teor Carneval Party, mentre dalle 15 si terrà il carnevale roveredano, infine per tutto il giorno si terrà il mercatino dell’antiquariato Mortegliano.
Invece, in merito alle escursioni, per tutto il weekend si potrà visitare il presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Rivelazioni pasoliniane, Lorenzo Furlani. Viaggio negli sguardi, Adriatico, Radici, Cuori Sparsi, Minimalia, The spirit of Will Eisner, Un architetto cosmopolita in patria, Raimondo D’Aronco in Friuli, Le immagini della fantasia 39, ‘La bellezza della ragione’, Pier Paolo Pasolini. Sotto gli occhi del mondo, Blitz: Incursioni cromatiche nel mondo del possibile e Sottsass/Spazzapan.
Domenica 26 febbraio
Domenica sarà invece una giornata dedicata ai mercatini dell’antiquariato e al divertimento.
Per quanto riguarda i concerti, le conferenze e gli spettacoli, si inizia alle 16.30 con Storie Da Mangiare a Zoppola, poco dopo alle 17 va in scena a Tolmezzo Le canzoni di Rodari, a seguire alle 20.45 a San Vito al Tagliamento va in scena Cumbinìn.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, dalle 12 si terrà Sapori di Quaresima a Cuccana di Bicinicco, mentre per tutto il giorno si terrà il mercatino dell’antiquariato di Pordenone e di Sacile.
Invece, in merito alle escursioni, per tutto il giorno si terrà a Palmanova la Unesco Cities Marathon e per tutto il weekend si potrà visitare il presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro.Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Rivelazioni pasoliniane, Lorenzo Furlani. Viaggio negli sguardi, Adriatico, Radici, Cuori Sparsi, Minimalia, The spirit of Will Eisner, Un architetto cosmopolita in patria, Raimondo D’Aronco in Friuli, Le immagini della fantasia 39, ‘La bellezza della ragione’, Pier Paolo Pasolini. Sotto gli occhi del mondo, Blitz: Incursioni cromatiche nel mondo del possibile e Sottsass/Spazzapan.