Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo nuovo weekend di novembre, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e divertirvi in famiglia. 
Infatti da Pontebba, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze che vi accompagneranno in queste serate autunnali.

Sabato 23 novembre 

Sarà una giornata all’insegna dei concerti e  degli spettacoli.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 20.30 a Pontebba andrà in scena lo spettacolo in friulano Mamma Mia ce spetacul, sempre alla stessa ora a Santa Maria la Longa ci sarà il  concerto di chitarra fingerstyle di Paola Selva, poco dopo alle 21 ci sarà a Udine l’imperdibile concerto di Ligabue e a San Vito al Tagliamento salirà sul palco Coca Puma.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per gli amanti dei giochi da tavolo al centro giovani di Monfalcone dalle 16.30 c’è Quest Hub: Giochi in Gioco. Per tutto il weekend ci sarà Purcit in staiare ad Artegna.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Connections .

Domenica 24 novembre

Sarà una giornata all’insegna delle escursioni.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 18 a Cormons avrà luogo l’Aperitivo con l’arte: I poeti lavorano di notte – Alda Merini.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival,  per tutto il giorno ci saranno i mercatini dell’antiquariato di Cividale, di Pordenone (nell’area di Piazza Risorgimento) e Sacile. Per tutto il weekend ci sarà Purcit in staiare ad Artegna.
Invece, in merito alle escursioni, alle 9 presso il parcheggio di via Castello a Pielungo di Vito d’Asio partirà una passeggiata storico naturalistica tra le terre del Conte Ceconi e poco dopo alle 9.30 a Piazza Risorgimento a Martignacco partirà una delle escursioni di Passeggiate in compagnia.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Connections .