Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo nuovo weekend di luglio ci saranno moltissimi concerti, mostre e eventi sportivi in tutto il Friuli Venezia Giulia, che vi permetteranno di esplorare la nostra regione, ascoltare ottima musica e partecipare ad appassionanti gare.
Infatti da Cividale, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di competizioni, concerti e mostre che vi permetteranno di rilassarvi nelle calde serate estive.
Sabato 23 luglio
Sabato, sarà infatti una giornata all’insegna della musica e della cultura.
Infatti, sarà una giornata piena di concerti: si comincia alle 14 con il famosto ex frontman dei Thegiornalisti Tommaso Paradiso ai Laghi di Fusine, mentre a Villa Manin dalle 18 si esibiranno Micah P. Hinson e The Leading Guy, in aggiunta alle 21.30 si terrà il concerto del famoso rapper Marracash a Majano e il Deejay Time a Lignano Sabbiadoro, che farà scatenare il pubblico coi successi della dance di ieri e di oggi.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Un architetto cosmopolita in patria, Raimondo D’Aronco in Friuli, Adriana Pinosanu, Crali Aeropittore, ‘La bellezza della ragione’ e “Madre. Trenta capolavori segreti per la più bella tra le donne”.
Domenica 24 luglio
Domenica, sarà invece una giornata dedicata alla musica, alla natura e alla cultura.
Si comincia alla riserva naturale regionale del lago di Cornino che saluta l’alba con un concerto alle cinque di mattina eseguito dal LaBelArp, il duo composto dall’arpista Alice Populin Redivo e da Davide Ceccato, violinista e polistrumentista, a seguire alle 9 si terrà tra i boschi con la marcia non competitiva dello Scarpon, mentre alle 14 ai Laghi di Fusine si terrà il L’Anima del Jazz, un’esecuzione speciale e unica nel suo genere ideato da Jan Garbarek, Trilok Gurtu, Paolo Fresu e Carlo Cantini per la 27esima edizione del No Borders Music Festival.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Un architetto cosmopolita in patria, Raimondo D’Aronco in Friuli,Adriana Pinosanu, Crali Aeropittore, ‘La bellezza della ragione’ e “Madre. Trenta capolavori segreti per la più bella tra le donne”.