Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo weekend di Carnevale, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, che vi permetteranno vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e ascoltare ottimi concerti.
Infatti da Premariacco passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e sfilate che vi accompagneranno in queste giornate di fine febbraio.
Sabato 22 febbraio
Sarà una giornata all’insegna degli spettacoli e degli eventi di Carnevale.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 20.30 a Premariacco andrà in scena Strighe maledette! e a Osoppo Il Fu Mattia Pascal, poco dopo alle 21 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine arriva il travolgente musical Saranno Famosi e sempre alla stessa ora da Arci Cral ci sarà il concerto di Faccianuvola.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, delle sagre e dei festival, dalle 15 a Timau inizieranno le tradizionali sfilate per il carnevale. Inoltre, per tutto il giorno ci saranno i mercatini dell’antiquariato di Mortegliano e Spilimbergo, i festeggiamenti del Carnevale a Ronchis e Trivignano Udinese. In aggiunta, per tutto il weekend ci sarà il Festival del radicchio trevisano a Vivaro.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: ASU: 150 anni di Sport in Friuli a Udine.
Domenica 23 febbraio
Sarà una giornata all’insegna degli spettacoli e degli eventi di Carnevale.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, per i più piccoli alle 16.30 a Fagagna si terrà Raperonzolo, poco dopo alle 17 va in scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il musical Saranno Famosi e al Teatro Palamostre Ti vedo. La leggenda del Basilisco.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, delle sagre e dei festival, dalle 13.30 si terranno i festeggiamenti di Carnevale a Colugna, poco dopo alle 14 si terranno le sfilate di Carnevale di Gorizia, Sesto al Reghena e San Giovanni. Inoltre, per tutto il giorno ci sarà il mercatino dell’antiquariato a Sacile e per tutto il weekend ci sarà il Festival del radicchio trevisano a Vivaro.
Invece, in merito alle escursioni, a Latisana si terrà Plastic Free un un evento di pulizia ambientale con ritrovo alle 10, in via Isonzo, nel parcheggio cimiteriale.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: ASU: 150 anni di Sport in Friuli a Udine.