Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
Questo nuovo weekend che dà il via alla primavera sarà ricchissimo di eventi culturali e artistici in tutta la regione Friuli Venezia Giulia che vi permetteranno di dare il via alla bella stagione.
Qui troverete segnalati tantissimi festival, spettacoli e mostre in tutto il Friuli, da Udine, a Gorizia, passando per Pordenone, adatti a tutti i gusti.
Sabato
Sabato 19 marzo, sarà una giornata all’insegna delle arti.
Infatti, si inaugura al M.A.D.A. Temporary Lab e Co. di Cividale la mostra: “Acquacquacqua”, un suggestivo percorso fotografico che indaga una risorsa preziosa, bene comune di tutti e di tutte, essenziale per la vita.
In aggiunta continuano le mostre: “Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie” e “Terra”, “La forma dell’Infinito” e “Segni d’amore” che l’artista ha creato per promuovere il rispetto per le donne.
Domenica
Domenica 20 marzo, sarà una giornata dedicata all’arte e al teatro.
Alle 19, sul palco del Teatro Palamostre di Udine andrà in scena lo spettacolo: “Il bacio della vedova” che racconta di Archie e George, due giovani operai arroganti e strafottenti, a fine turno di lavoro scherzano sulle rispettive conquiste amorose nello spogliatoio di un magazzino.
In aggiunta proseguono le mostre “Acquacquacqua”al M.A.D.A. Temporary Lab e Co. di Cividale, “Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie”, “Terra”,“Segni d’amore” e “La forma dell’Infinito” che vuole far conoscere al pubblico l’arte moderna e contemporanea, scoprendo una delle intenzioni fondamentali che hanno animato tanti pittori dalla fine dell’Ottocento e per tutto il corso del Novecento: rendere visibile l’infinito che dietro la prima apparenza delle cose sussurra alla mente e al cuore umano.