Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo terzo weekend di dicembre si moltiplicano i concerti, gli spettacoli e i mercatini di natale in tutto il Friuli, che vi permetteranno di esplorare la nostra regione, intrattenervi con meravigliosi spettacoli e incontrare Babbo Natale.
Infatti da Maniago, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di mostre, concerti e spettacoli che vi permetteranno di rilassarvi, assaggiare deliziose pietanze e divertirvi.
Sabato 17 dicembre
Sabato sarà infatti una giornata all’insegna dei mercatini di Natale e del teatro.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, si inizia alle 10.30 alla Biblioteca di Monfalcone con delle letture per bambini, a seguire alle 20.15 si terrà il concerto Aspettando il Natale a Ronchis, poco dopo alle 20.30 si potrà ascoltare a Gorizia il concerto Centro di gravità permanente…in Piazza Grande, invece alle 20.45 andranno in scena Una Volta Nella Vita al Teatro Giovanni da Udine, A Colpi di Memoria a Maniago, Lo Spettacolo di Ballantini a Latisana, un concerto di musica sacra nel duomo di Pordenone e Il Cigno a San Vito al Tagliamento.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà Natale solidale a Povoletto e dalle 21 si terrà il Teor Xmas Party. Invece, per tutto il weekend si potrà visitare i mercatini di Natale a Tolmezzo, a Morsano al Tagliamento, a San Vito al Tagliamento, a Porcia, a Cordenons, inoltre si terrà Natale a Moggio 2022 e La magia del Natale a Palmanova.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 10 ci saranno delle visite guidate al cantiere navale di Monfalcone, mentre per il tutto il weekend si potrà visitare il presepe di Lignano Sabbiadoro e pattinare sulla pista da pattinaggio di Tolmezzo.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Francesco Tullio Altan, Pimpa e i suoi amici, The spirit of Will Eisner, Un architetto cosmopolita in patria, Raimondo D’Aronco in Friuli, CREAttivo, Le immagini della fantasia 39, ‘La bellezza della ragione’,Pier Paolo Pasolini. Sotto gli occhi del mondo, Pordenone castelli, Blitz: Incursioni cromatiche nel mondo del possibile e McKee.
Domenica 18 dicembre
Domenica, sarà invece una giornata dedicata al teatro e al Natale.
Per quanto riguarda i concerti, le conferenze e gli spettacoli, alle 16 i Soul Circus Gospel canteranno a Palmanova, sempre alla stessa ora si terrà il Concerto di Natale a Forgaria nel Friuli, mentre poco dopo alle 16.30 si terrà Il Fantastico Mondo Delle Erbe ad Andreis, a seguire alle 18 si terrà un concerto per la pace a Staranzano, infine alle 21 a Sacile andrà in scena Perfetta.
Invece, nell’ambito delle sagre e dei festival, si inizia alle 10 a Sesto al Reghena con Natale insieme per i più piccini, a seguire dalle 14 si terrà Accendiamo il Natale a Rivignano Teor, inoltre a Palmanova si terrà il Mercato di Natale “Magia delle mani”. Invece, per tutto il weekend si potrà visitare i mercatini di Natale a Tolmezzo, a Morsano al Tagliamento, a San Vito al Tagliamento, a Porcia, a Cordenons, inoltre si terrà Natale a Moggio 2022 e La magia del Natale a Palmanova.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 9 arrivano a Sacile i Babbi Natale in moto di Toys for Tots, mentre alle 16 a Palmanova i Babbi Natale fanno la maratona, in aggiunta per tutto il giorno si terranno i mercatini dell’antiquariato di Udine, Gradisca d’Isonzo e Torviscosa. Mentre per il tutto il weekend si potrà visitare il presepe di Lignano Sabbiadoro e pattinare sulla pista da pattinaggio di Tolmezzo.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Francesco Tullio Altan, Pimpa e i suoi amici, The spirit of Will Eisner, Un architetto cosmopolita in patria, Raimondo D’Aronco in Friuli, CREAttivo, Le immagini della fantasia 39, ‘La bellezza della ragione’,Pier Paolo Pasolini. Sotto gli occhi del mondo, Pordenone castelli, Blitz: Incursioni cromatiche nel mondo del possibile e McKee.