Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo secondo weekend di novembre, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e divertirvi in famiglia. 
Infatti da Aquileia, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze che vi accompagneranno in queste serate autunnali.

Sabato 16 novembre 

Sarà una giornata all’insegna degli spettacoli.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, dalle 9.30 a Feletto si terrà la conferenza Il Ghee: preparazione, ritualità, benefici, in serata alle 20.45 a Osoppo va in scena lo spettacolo Come Thelma e Louise,
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno a Casarsa si terrà il mercatino dell’antiquariato e a Monfalcone si terrà la Castagnata del rione. In aggiunta, per tutto il weekend  ad Artegna si terrà la sagra Purcit in staiare 2024.
Invece, in merito alle escursioni, alle 16.30 a Cividale il burattinaio Michele Polo terrà una visita guidata al Centro Internazionale Podrecca-Signorelli.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Connections .

Domenica 17 novembre

Sarà una giornata all’insegna delle commedie e del teatro.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 16 a Maniago andrà in scena la commedia Un incantevole Aprile, alle 17 ad Aquileia andrà in scena Nine – doi miluçs, un mot, une promesse, e a Tavagnacco si terrà Delitto imperfetto in casa Fiachetto, infine a Monfalcone si terrà un concerto omaggio a Mikis Theodorakis.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il weekend  ad Artegna si terrà la sagra Purcit in staiare 2024.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 8 a in piazza Marnico ad Artegna inizierà Corse pignote.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Connections.