Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo nuovo weekend di Giugno, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti enogastonomici  e divertirvi in famiglia. 
Infatti da Cividale, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze che vi accompagneranno per tutto il weekend.

Sabato 15 Giugno

Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 19 a Piano d’Arta si terrà Ce crodistu di fâ!, poco dopo alle 19.30 a Cormons si potrà ascoltare Una Notte all’Opera, mentre alle 21 a Lignano Sabbiadoro si esibirà Sfera Ebbasta.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà la Festa dei Donatori di Sangue a Bagnaria Arsa. Invece, per tutto il weekend si terranno la Sagra dal Salam di Mus e dal Formadi Salât ad Ampezzo, Terminal a Udine, la Festa di Sant’Antonio a Gemona, la musica è servita a Goricizza, Borg in Fiesta a Fiumicello, Sagre Dai Câis a Sedegliano, Pasian di Prato in Festa.
Invece, in merito alle escursioni, alle 15 a Capriva ci sarà uno Family ride guidata.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Il mondo agricolo ieri e oggi, Le vite degli Italianie Realtà Immaginata.

Domenica 16 giugno

Sarà una giornata all’insegna dei mercatini.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, a Cividale alle 20.30 si terrà Women in rock.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terranno Palazzolo in vespa, il Mercatino Della Krivapeta a  Ponteacco e il mercatino dell’antiquariato di Udine. Invece, per tutto il weekend si terranno la Sagra dal Salam di Mus e dal Formadi Salât ad Ampezzo, Terminal a Udine, la Festa di Sant’Antonio a Gemona, la musica è servita a Goricizza, Borg in Fiesta a Fiumicello, Sagre Dai Câis a Sedegliano, Pasian di Prato in Festa.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 8 si terrà la Marcia delle Erbe a Forni di Sopra.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Il mondo agricolo ieri e oggi e Realtà Immaginata.