Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo nuovo weekend di Maggio, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti enogastonomici  e divertirvi in famiglia.
Infatti da Duino, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze con i quali potrete divertirvi in queste calde giornate.

Sabato 11 maggio

Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, dalle 17.30 a Prato Carnico si potrà ascoltare la lettura scenica de L’arloi Dal Cour di Carlo Tolazzi, mentre alle 20.45 ad Artegna andrà in scena il musical Le folli notti del giovane Frankenstein.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà il mercatino dell’antiquariato di Monfalcone, infine  continua per tutto il weekend la Festa degli Asparagi di Tavagnacco e la sagra delle rane a Sedegliano.
Invece, in merito alle escursioni, alle 10 inizierà a Doberdò l’escursione Viaggio nel tempo profondo e dalle 10.30 si potrà camminare in compagnia dei personaggi storici a Duino.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Il mondo agricolo ieri e oggi e Dusatti anche

Domenica 12 maggio

Sarà una giornata all’insegna dei mercatini e delle escursioni.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terranno i mercatini dell’antiquariato di Udine, Torviscosa, Lignano Sabbiadoro, Palmanova, Venzone e Muggia, il festival del fumetto Naoniscon a Pordenone, Vinyl Udine e Erbe in tavola ad Attimis. per tutto il weekend la Festa degli Asparagi di Tavagnacco e la sagra delle rane a Sedegliano.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 10 inizierà Bimbimbici.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Il mondo agricolo ieri e oggie Dusatti anche…