Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo primo weekend di ottobre, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e divertirvi in famiglia.
Infatti da Monfalcone, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze che vi accompagneranno in queste serate autunnali.
Sabato 5 ottobre
Sarà una giornata all’insegna degli spettacoli e delle sagre.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 20.30 a Monfalcone si terrà lo spettacolo di danza a scopo benefico Danza e Musica per Ottobre Rosa, a seguire alle 21 a Povoletto ci sarà la performance di teatro e danza Doppia Visione.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà il mercatino dell’antiquariato di Udine. Inoltre, per tutto il weekend continua la Festa del Perdon di Muzzana del Turgnano e l’OktoberUdine.
Infine, in merito alle escursioni, alle 8.30 a Faedis inizierà l’escursione naturalistica Anello di Soffumbergo
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Connections.
Domenica 6 ottobre
Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta e alle escursioni.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 18 a Reana del Rojale si terrà lo spettacolo folcloristico Gjonde: tradizioni in festa.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà la fiera del disco a Mortegliano, i mercatini dell’antiquariato di Cervignano e Aviano e la Festa dei Cavoli Nostri a Forni Avoltri. Inoltre, per tutto il weekend continua la Festa del Perdon di Muzzana del Turgnano e l’OktoberUdine. Inoltre, per tutto il weekend continua la Festa del Perdon di Muzzana del Turgnano e l’OktoberUdine.
Infine, in merito alle escursioni, dalle 11.45 ci sarà la Bike Run in Rosa a Monfalcone.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Connections.