Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
È arrivato un altro weekend in Friuli Venzia Giulia e le proposte su cosa fare abbondano nella nostra regione. Dall’arte alla natura, al chiuso e all’aperto qui troverete la mostra, lo spettacolo, l’escursione che fa per voi in tutto il Friuli, da Udine, a Gorizia, passando per Pordenone, che vi permetteranno di divertirvi, rilassarvi e godervi delle ottime passeggiate all’aria aperta.
Sabato
Sabato 19 febbraio, sarà una giornata all’insegna della storia, della cultura e del teatro.
Si inizia alle 14 con l’escursione: “Il volto austro-ungarico del Monte San Michele”, condotta dal ricercatore ed esperto storico Mitja Juren, che vi racconterà come appariva alle truppe austro-unghariche il Monte San Michele mentre combattevano nell’inferno della prima guerra mondiale.
A seguire alle 16, a Udine, inizierà la visita guidata: “Marcello D’olivo – Architetto Del Mondo In Friuli Venezia Giulia”, durante la quale si parlerà della sua carriera come artista, architetto, urbanista e progettista visionario. Sempre a Udine, alle 20.45 parlerà Mauro Ferrari nella conferenza: “Fra scienza, musica e scrittura”, dove presenterà il suo ultimo libro “Infinitamente piccolo, infinitamente grande – io, la nanotecnologia e la vita intorno”. Poco dopo alle 21 si terrà lo spettacolo: “Dans la mesure de l’impossible”.
Infine, continuano a Monfalcone le mostre: “Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie” e “Il Carnevale è Arte”. Inoltre, sono presenti anche questa settimana il presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro e le mostre: Ptsd, “La forma dell’Infinito” e 600.000 NO a Hitler e all’alleato Mussolini.
Domenica
Domenica 20 febbraio, sarà una giornata dedicata all’arte,ai bambini e al teatro.
Alle 11 a Gorizia va in scena lo spettacolo per bambini in sloveno:”Na Čirabarki”, che racconta una storia di un affascinante equipaggio di peluche che parte per un vasto oceano quando incontra un problema nella sua baia. Nel pomeriggio alle 17, a Udine, invece andrà in scena lo spettacolo: “Tarzan”.
Infine, continuano a Monfalcone la mostre: “Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie” e “Il Carnevale è Arte”. Inoltre, sono presenti anche questa settimana il presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro e le mostre: Ptsd, “La forma dell’Infinito” e 600.000 NO a Hitler e all’alleato Mussolini.