Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
Cosa fare nel week-end in Friuli Venezia Giulia? Ecco alcuni appuntamenti per questo fine settimana. Guarda i nostri suggerimenti e troverai l’evento giusto per te fra Udine, Gorizia e Pordenone.
Infatti, in tutta la regione si moltiplicano le segre, i concerti e le mostre, per tutte le età e per tutti i gusti.
Sabato
Sabato 28 agosto, sarà una giornata riempita da spettacoli ed eventi culturali che vi permetteranno di riscoprire la storia della nostra regione.
Si inizia a Cividale, dove dalle 10 alle 19, sarà aperta la Casa del Fabbro che vi darà l’occasione di (ri)scoprire la storia dell’artigianato friulano e cividalese in particolare.
Mentre, nel pomeriggio, a partire dalle 17.30 a Faedis, ci sarà una camminata dedicata a Dante che vi condurrà fino al Castello di Cucagna, dove al termine della camminata si potranno ascoltare letture e racconti intervallati dai canti del Coro femminile Ensemble Armonia diretto da Patrizia Avon.
Invece, in serata, a Redipuglia dalle 19.30 in poi risuoneranno le note del Coro ANA di Oderzo che si esibirà in un concerto commemorativo. Si tratta di un appuntamento inserito all’interno della quinta edizione di Storytellers, precisamente in “#storytellersww1 – Terra senza vincitori”, serie di eventi che era stata interrotta lo scorso hanno dall’epidemia di Covid19.
Infine, a Palmanova si esibirà il cantautore Aiello a partire dalle 21.30, che presenterà le canzoni contenute nel nuovo album “Meridionale” tra cui “Ora”, brano presentato al 71° Festival di Sanremo che ha già raggiunto 8.7 milioni di stream e 4.4 milioni di visualizzazioni, e i singoli “Vienimi (a ballare)” che ha ottenuto il disco di platino e “Che canzone siamo”.
Domenica
Domenica 29 agosto sarà una giornata all’insegna della musica.
Infatti, di prima mattina, alle 6.30 a Campoformido per risvegliarvi ci sarà un dolce concerto per salutare l’alba, intitolato: “Note al volo”, è stato organizzato dalla Use Campoformido presso l’Aeroclub di Campoformido.