Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
Cosa fare in questo weekend di fine anno in Friuli Venezia Giulia? Ecco alcuni appuntamenti per questo fine settimana di festa e di rinnovamento. Guarda i nostri suggerimenti e troverai l’evento giusto per iniziare il 2022 con tanto divertimento fra Udine, Gorizia e Pordenone.
Capodanno
Sabato 1 gennaio, sarà una giornata all’insegna della cultura, del divertimento e della musica, che vi farà iniziare il nuovo anno con tantissime dolci note.
Per tutto il giorno a Forni Di Sopra ci saranno delle animazioni natalizie e alle 17 si terrà il concerto “The Christmas Stars”, diretto da Alessandro Pozzetto. Invece, a Gorizia dalle 16, sarà possibile visitare la mostra: “Tra la terra e il cielo. I meravigliosi ricami delle Orsoline”. In aggiunta a Cormons fino al 6 gennaio si terranno proiezioni di film per le famiglie.
Infine , per quanto rigurada le mostre, a Cividale la mostra personale dell’artista friulano Walter Bortolossi, mentre a Monfalcone prosegue : “Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie”. Inoltre, sono presenti anche questa settimana il presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro e le mostre “La forma dell’Infinito” e “Fotografia Come Testimonianza”.
Domenica
Domenica 2 gennaio, sarà una giornata dedicata alla cultura e alle attività all’aria aperta che vi consentiranno di riprendervi dal cenone dell’ultimo dell’anno.
Si comincia con sprint alle 10 a Piancavallo dove sarà possibile fare una ciaspolata nella natura con tutta la famiglia, anche i più piccini. A seguire a Gorizia dalle 16, sarà possibile visitare la mostra: “Tra la terra e il cielo. I meravigliosi ricami delle Orsoline”. Inoltre, dalle 18 a Pordenone si terrà il concerto: “Con Amore e Con Coraggio”, dove verranno esuguite una serie di ninne nanne ispirate a quelle delle culture di tutto il mondo, ricomposte da Sivilotti e intercalate da componimenti sul tema scritti dalla cantautrice Amara. In aggiunta, a Cormons fino al 6 gennaio si terranno proiezioni di film per le famiglie ed in questa giornata sarà possibile vedere ‘Spiderman no way home’ diretto da Jon Watts con Tom Holland e Zendaya.
Infine, proseguono le mostre, a Cividale la personale dell’artista friulano Walter Bortolossi, mentre a Monfalcone continua: “Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie”.
Inoltre, sono presenti anche questa settimana il presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro e le mostre “La forma dell’Infinito” e “Fotografia Come Testimonianza”.