Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo nuovo weekend d’avvento, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di ascoltare della rilassante musica natalizia, vedere dei divertenti spettacoli ed esplorare i mercatini di Natale.
Infatti da Grado, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e eventi Natalizi con i quali potrete rilassarvi in questo ponte dell’Immacolata.
Sabato 9 dicembre
Sabato sarà infatti una giornata all’insegna della musica e dei mercatini di Natale.
Per quanto riguarda i mercatini di Natale, concerti, le conferenze e gli spettacoli, si inizia alle 10 a Monfalcone con le Letture Medievali per i più piccoli, nel pomeriggio alle 17 ad Aviano ci sarà Joglar – spettacolo di fuoco e un’ora dopo si terrà il concerto dell’avvento a Tarvisio. In serata, alle 19 ci sarà a San Vito al Tagliamento lo spettacolo in friulano Maçalizi, un ora e mezza dopo a Gorizia ci sarà il concerto Natalizio Tota pulchra es, Maria e a Lestizza si esibiranno gli Harmony Gospel Singers. A seguire alle 20.45 inizierà a Udine il concerto della Ceghedaccio Symphony Orchestra, poco dopo alle 21 si esibirà a Sacile il Coro Giovanile Italiano, alla stessa ora a Udine ci sarà il travolgente Human Nature Live Show, a Pavia di Udine si terrà Il Paziente Schumann e a Tarvisio canterà il coro gospel The NuVoices Project.
Invece, per quanto riguarda le commemorazioni, le sagre e dei festival, a Gorizia ci sarà l’ultima giornata di GO Makers! e San Daniele si terrà il mercatino di Natale,invece a Tarvisio alle 17 verrà acceso l’albero di Natale. Mentre tutto il weekend si terranno i mercatini di natale di Sappada, San Vito al Tagliamento, Palmanova.
Invece, in merito alle escursioni, a partire dalle 16.30 a Forgaria del Friuli si terrà un’escursione guidata in notturna dal Cornino al Monte Prat.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Nane Zavagno e Vita e civiltà contadina friulana.
Domenica 10 dicembre
Domenica sarà infatti una giornata all’insegna dei mercatini e del teatro.
Per quanto riguarda i mercatini di Natale,concerti, le conferenze e gli spettacoli, in mattinata alle 11 si esibirà il Duo Crisalide a Gorizia, nel pomeriggio, alle 16 a Cormons ci sarà lo spettacolo per ragazzi Dora La Pesciolina d’Oro, sempre alla stessa ora a Grado si potrà apprezzare il concerto Splendori del barocco, alle 17.30 a Muggia si terrà The Black Blues Brothers, poco dopo alle 18 si terrà il divertente spettacolo Barba Fantasy Show e a Monfalcone si esibirà il Coro Gospel The Messengers Mass.
Invece, per quanto riguarda le commemorazioni, lesagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà il mercatino dell’antiquariato di Udine, Venzone e Muggia e quello di Natale di San Pietro al Natisone. Mentre tutto il weekend si terranno i mercatini di natale di Sappada, San Vito al Tagliamento, Palmanova.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 9.25 si terrà una passeggiata per riscoprire la Gorizia Medievale e alle 14.25 ci sarà un’escursione per conoscere la Gorizia asburgica.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Nane Zavagno e Vita e civiltà contadina friulana.