Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo secondo weekend di Giugno, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti enogastonomici  e divertirvi in famiglia. 
Infatti da San Daniele, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze che vi accompagneranno per tutto il weekend.

Sabato 7 Giugno

Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, si inizia alle 10.30 a San Daniele per i più piccoli c’è L’ora del Racconto, alle 17 a Città Fiera andrà in scena lo spettacolo Zodiaco, a seguire alle 18.30 a Cormons si potrà ascoltare I Racconti di Terra Fiume. Per Tutto il weekend, invece, continua il corso di Street Photography a Udine.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, dalle 18 si terrà Primavera con le bande a Cividale. Invece, per tutto il giorno avrà luogo Mettiamoci in gioco a Buttrio e il Mercatino della Rocca a Monfalcone. In aggiunta, per tutto il weekend ci sarà lo Streeat Food Truck Festival a Palmanova, il mercatino dell’antiquariato di Grado e Sagre Dai Câis a Sedegliano.
Invece, in merito alle escursioni, alle 10 a Udine inizierà la Color Run, a San Giovanni al Natisone ci sarà una lezione di yoga per famiglie, a Monfalcone le visite guidate al Museo della Cantieristica e la passeggiata musicale Sul sentiero delle fiabe a Preone.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Il mondo agricolo ieri e oggi e Realtà Immaginata.

Domenica 8 giugno

Sarà una giornata all’insegna dei mercatini e delle escursioni.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, si inizia alle 8.30 con il concerto Awakening Sounds a Tavagnacco, a seguire alle 19 a Cormons va in scena Si vive perché si danza, si vive fintanto che si danza. Per Tutto il weekend, invece, continua il corso di Street Photography a Udine.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno ci saranno i mercatini dell’antiquariato di Udine, Torviscosa, Lignano Sabbiadoro, Venzone e Muggia e la Festa delle Erbe di Primavera a Forni di Sopra. In aggiunta, per tutto il weekend ci sarà lo Streeat Food Truck Festival a Palmanova, il mercatino dell’antiquariato di Grado e Sagre Dai Câis a Sedegliano..
Invece, in merito alle escursioni, dalle 10 si svolgerà l’escursione in bici pedalAquileia
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Il mondo agricolo ieri e oggi e Realtà Immaginata.