Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
Cosa fare nel week-end in Friuli Venezia Giulia? Ecco alcuni appuntamenti per questo fine settimana nella nostra regione. All’interno dei nostri suggerimenti troverai l’indicazione di sagre, concerti, attività per i più piccoli e tante mostre così che possiate trovare l’evento che fa per voi fra Udine, Gorizia e Pordenone.
Sabato
Sabato 7 agosto, sarà una giornata ricchissima di spettacoli in tutta la regione e per tutti i gusti.
Si comincia a mezzogiorno con il concerto di Vasco Brondi nelle alture del rifugio Gilberti, il cantante che dopo essere diventato un vero e proprio riferimento generazionale con il nome d’arte Le Luci Della Centrale Elettrica, ora si presenta col suo vero nome e con un disco “Paesaggio dopo la battaglia”.
In serata, alle 21, si esibirà la band inglese Sons Of Kemet che riempirà Villa Attems di calde note jazz. Infatti, si tratta di un quartetto capitanato dal sassofonista, compositore, filosofo e scrittore Shabaka Hutchings, che da qualche tempo è una figura chiave della scena jazzistica britannica.
Infine, in serata alle 21.30, a Majano ci sarà un concerto dell’amatissima band dei Subsonica, che fa parte del tour “Estate 2021” che celebra il quarto di secolo di attività e di grandi successi del gruppo torinese.
Domenica
Invece, domenica 8 agosto, continua per tutto il giorno la riapertura della Casa dell’Orefice a Cividale, con tante visite guidate che vi daranno l’occasione di (ri)scoprire la storia dell’artigianato friulano e cividalese in particolare.