Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
Con la primavera arriva anche il primo weekend di marzo ed insieme ad esso arrivano tante attività che vi permetteranno di godervi la fine dell’inverno.
Infatti, dalla musica, alle mostre, sia al chiuso e che all’aperto qui troverete l’evento che fa per voi in tutto il Friuli Venezia Giulia, da Udine, a Gorizia, passando per Pordenone, che siate grandi o piccoli.
Sabato
Sabato 5 marzo, sarà una giornata all’insegna del cinema, del teatro e del divertimento.
Si inizia alle 18 a San Vito al Tagliamento verrà eseguito il concerto: “Il mio mistero è chiuso in me”, mentre alle 18:30 al Teatro Sociale di Gemona verrà proiettato il documentario: “Il Giovane Corsaro – Pasolini da Bologna”, a seguire alle 20.30 a Cividale verrà proiettato il film: “Nel Paese di Temporali e Primule”. Poco dopo alle 20.45, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine arriva: “Manola”. Infine, sempre a Udine alle 21 andrà in scena: “Uno spettacolo di fantascienza. Quante ne sanno i trichechi”.
Per quanti rigurada le mostre continuano a Monfalcone le mostre: “Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie” e “Il Carnevale è Arte”. Inoltre, sono presenti anche questa settimana a Udine le esposizioni: “La forma dell’Infinito” e “Segni d’amore”.
Domenica
Domenica 6 marzo, sarà una giornata dedicata all’arte,ai bambini e alla musica.
Si cominicia alle 11, quando si terrà al Teatro Nuovo Giovanni da Udine la conferenza: “Il corpo divinizzato”, a seguire alle 17, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine arriva lo spettacolo: “Manola”.
Sempre alle 17 si terrà lo spettacolo: “Dire fare baciare lettera testamento”.
Continuano a Monfalcone le mostre: “Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie” e “Il Carnevale è Arte”. Inoltre, sono presenti anche questa settimana a Udine le esposizioni aritcstiche: “La forma dell’Infinito” e “Segni d’amore”.