Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo ultimo weekend di Giugno, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti enogastonomici  e divertirvi in famiglia.
Infatti da Codroipo, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze che vi accompagneranno per tutto il weekend.

Sabato 29 Giugno

Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 20 Carmen Consoli canterà a Trieste, a seguire alle 20.30 si potrà ascoltare il concerto Star Wars Fantasy a Monfalcone.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, alle 21 a Gniba di Resia verrà acceso il Kriss, mentre per tutto il giorno si terrà il mercatino degli hobbisti di Grado, il Family Picnic a Tolmezzo e la Sagra di Zompicchia. Invece, per tutto il weekend continua la Sagra di San Pietro a Varmo, la Sagra di Castello di Aviano, la Sagra di San Piere e Paule a Tramonti di Sopra, la Sagra delle Fragole ad Attimis e Zovins in fieste.
Invece, in merito alle escursioni, si inizia alle 9 con l’Escursione l’altipiano tra i due Fiumi a Forgaria, a seguire alle 9.45 ci sarà un tour guidato in bicicletta a Grado.

Domenica 30 giugno

Sarà una giornata all’insegna dei mercatini e delle escursioni.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze,alle 20.45 si potrà ascoltare un concerto lirico a Codroipo.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terranno i mercatini dell’antiquariato di Pordenone e Udine. Invece, per tutto il weekend continua la Sagra di San Pietro a Varmo, la Sagra di Castello di Aviano, la Sagra di San Piere e Paule a Tramonti di Sopra, la Sagra delle Fragole ad Attimis e Zovins in fieste.
Invece, in merito alle escursioni, alle 8.30 a Reana partirà il Rojaltour 2024, sempre alla stessa ora inizierà Monte Lussari Fun & Fly, a seguire alle 10 e alle 15 si potrà svolgere un’escursione in ebike gratuita a Tramonti di Sopra.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Il mondo agricolo ieri e oggi e Realtà Immaginata.