Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo ultimo weekend di maggio le iniziative culturali e di intrattenimento si moltiplicano in tutto il Friuli Venezia Giulia, spaziando dalle scatenate note della musica Punk, all’arte classica.
Infatti da Mortegliano, passando per Gorizia, Udine e Pordenone, il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di mostre, esperimenti e concerti che vi permetteranno di rilassarvi, divertirvi e persino esplorare le profondità della mente.
Sabato 28 maggio
Sabato sarà infatti una giornata all’insegna del divertimento e della cultura.
Si inizia alle 18, a Majano dove verrà inaugurata la mostra sulle migrazioni Va tutto a rotoli, mentre Mortegliano si riempierà di musica con la Punk Night. Musica ‘dura’, ritmi scatenati e band ‘ruvide’, ma sincere animeranno una notte indimenticabile.
A Udine, invece, continua la nuova esposizione: “Sotto l’ala del leone di San Marco. Gli incisori della Patria del Friuli 1420-1797”. Infine, continuano sempre per tutto il fine settimana le mostre: ‘La bellezza della ragione’ e “Madre. Trenta capolavori segreti per la più bella tra le donne”.
Domenica 29 maggio
Domenica sarà invece una giornata dedicata all’arte e alla musica.
Si inizia alle 18, a Udine si esplorerà la mente di un musicista con l’originalissimo esperimento di Mezzocielo 2.0. Mentre, rimangono poi visitabili, come di consueto, le mostre storiche del Friuli; curiosità locali, ma gestite con intelligenza e gusto internazionale. Dall’eredità della Serenissima, all’arte femminile.
A Udine, invece, continua la nuova esposizione: “Sotto l’ala del leone di San Marco. Gli incisori della Patria del Friuli 1420-1797”. Infine, continuano sempre per tutto il fine settimana le mostre: Va tutto a rotoli, ‘La bellezza della ragione’ e “Madre. Trenta capolavori segreti per la più bella tra le donne”.