Cosa fare nel weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

Cosa fare nel week-end in Friuli Venezia Giulia? Qui troverete tantissimi eventi, gastronomici, sportivi e culturali che si terranno nei prossimi due giorni in Friuli Venezia Giulia.
Cercando tra i nostri suggerimenti troverete l’evento giusto che vi permetterà di godervi questo finesettimana tra Udine, Gorizia e Pordenone.

Sabato 

Sabato 25 settembre, sarà una giornata nel segno della musica e della cultura.

Infatti, si inizia alle 16 con la vendemmia in un antico monastero di Cividale, dove potrete partecipare e apprendere i segreti antichi e moderni di quest’arte, due ore dopo, alle 18, a Polcenigo ci sarà l’eclettico spettacolo “Verderbe Verdacqua”, una performance musicale e pittorica di Oreste Sabadin che prevede interventi al clarinetto, letture ad alta voce, ambientazione sonora, improvvisazione pittorica con il coinvolgimento del pubblico. Sempre alla stessa ora a Gemona verrà presentato il film “Where are You”: A seguire alle 21 a Polcenigo ci sarà un meraviglioso concerto Jazz, dove si esibirà il duo composto dal celebre pianista Giovanni Guidi e dal trombettista Luca Aquino, due talenti con alle spalle svariate esperienze internazionali, che si sono incontrati nutrendo passioni identiche, tra cui quella del canto. Infine, nel corso della giornata ci saranno due concerti dei 19th Century Guitar Duo, che vi faranno riscoprire melodie del passato.

Domenica 

Mentre, domenica 26 sarà una giornata di musica e natura.
Infatti, a Cordenons durante il corso della giornata ci saranno due escursioni per scoprire la flora e la mitologia locale, che vi permetterà di apprezzare i colori e profumi di questa terra. Infine, alle 18, sarà presentato a Spilimbergo il cortometraggio musicale: “Goldberg Serpentine Love”, a cui seguiranno le performance dal vivo del painista Ferdinando Mussutto accompagnato dalle coreografie della danzatrice Martina Tavano.