Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo ultimo weekend di gennaio, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e ascoltare ottimi concerti. 
Infatti da Osoppo passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e sagre che vi accompagneranno in queste serate invernali.

Sabato 25 gennaio

Sarà una giornata all’insegna dei concerti e  degli spettacoli.
Per quanto riguarda i concerti gli spettacoli e le conferenze,  alle 20.45 a Pradamano si potrà ascoltare il concerto della pianista svedese Lana Suran, sempre alla stessa ora a Sedegliano si esibiranno i Papu e al Teatro della Corte di Osoppo si potrà vedere Il Sistema Periodico. Poco dopo alle 21 ci saranno i Savana Funk a San Vito al Tagliamento, infine alle 21.30 a Nimis si esibirà la rock band ligure Roommates.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, delle sagre e dei festival, per tutto il weekend ci sarà la Festa di Santa Agnese e l’esperienza immersiva M.M.MOCA a Gorizia.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Trasformazioni. Trieste 1860-2024 a Udine.

Domenica 26 gennaio

Sarà una giornata all’insegna dei concerti e  degli spettacoli.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze,  alle 16 all’Auditorium Concordia va in scena El destin xe ne la man…! , a partire dalle 17 a Santa Maria la Longa ci sarà una serata letteraria dedicata a Ungaretti e alle 19 al teatro Palamostre di Udine si terrà Wonder Woman.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, delle sagre e dei festival, per tutto il giorno ci saranno i mercatini dell’antiquariato di Pordenone, Sacile e Cividale. Per tutto il weekend ci sarà la Festa di Santa Agnese e l’esperienza immersiva M.M.MOCA a Gorizia.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Trasformazioni. Trieste 1860-2024 a Udine.