Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo weekend di ultimo febbraio, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti enogastonomici e divertirvi in famiglia.
Infatti da Osoppo, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze con i quali potrete divertirvi in queste giornate di fine febbraio.
Sabato 24 febbraio
Sarà una giornata all’insegna del teatro e delle escursioni.
Per quanto riguarda le messe, i concerti, gli spettacoli e le conferenze, si inizia alle 10 a Pordenone con una conferenza sulla Scuola Economica Austriaca, nel pomeriggio alle 17.30 verrà presentato a Udine il volume Incontro al mondo con gli occhiali rosa, poco dopo alle 18 Il pianista Benedetto Lupo suonerà a Udine, sempre alla stessa ora al Teatro Nuovo Giovanni da Udine va in scena Funeral Home, a seguire dalle 19 a Trivignano Udinese ci sarà l’incontro con proiezione Contrappunto a Rave, infine alle 20.45 si terrà lo spettacolo Le Serve al Teatro della Corte di Osoppo.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà il mercato di Grado, il mercatino dell’antiquariato di Mortegliano, il festival Rituali del Benessere a Udine. In aggiunta, per tutto il weekend avrà luogo la competizione sportiva Lussarissimo 2024.
Invece, in merito alle escursioni, si inizia alle 9.45 a Grimacco con l’escursione Le meraviglie geologiche della Val Koderjana, a suire alle 16.30 a Savogna ci sarà l’escursione in notturna Amata Luna, infine per tutto il weekend si potranno svolgere visite guidate nei sotterranei del Castello di Udine.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Zimoun.
Domenica 25 febbraio
Sarà una giornata all’insegna del teatro e dei mercatini.
Per quanto riguarda le messe, i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 16 verrà presentato a Cordenons il libro: “Il Friuli al Tempo dei Dinosauri”, mentre alle 20.45 al TeatrOrsaria di Premariacco va in scena Il Mostro. In aggiunta, per tutto il giorno si terrà il Guitar Day a Bagnaria Arsa.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà a Ravascletto lo Ski Party Zoncolan, mentre a Ragogna ci sarà Semi di ScamBIO e a Pordenone e a Sacile ci sarà il mercatino dell’antiquariato. Inoltre, per tu
tto il weekend avrà luogo la competizione sportiva Lussarissimo 2024.
Invece, in merito alle escursioni, per tutto il weekend si potranno svolgere visite guidate nei sotterranei del Castello di Udine.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Zimoun.