Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo nuovo weekend di Giugno, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti enogastonomici e divertirvi in famiglia.
Infatti da Cividale, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze che vi accompagneranno per tutto il weekend.
Sabato 22 Giugno
Sarà una giornata all’insegna delle sagre e dei mercatini.
Nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno a Moimacco si terrà la Festa di San Giovanni, a Porcia la Festa del Lago Burida, il mercatino di Grado e Mortegliano e Venerio Market a Udine. Invece, per tutto il weekend si terrà la Sagra dei Protettori a Muggia, la Sagre Dai Câis a Sedegliano, la Sagra di Zompicchia a Codroipo, Zovins in fiest a Bicinicco.
Invece, in merito alle escursioni, si inizia alle 10 a Monfalcone dove si terrà una visita guidata Museo della Cantierisitica, a seguire alle 10.30 a Dolegna del Collio si terrà l’escursione Camminare le vigne.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Il mondo agricolo ieri e oggi, e Realtà Immaginata.
Domenica 23 giugno
Sarà una giornata all’insegna dei concerti e delle escursioni.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, si inizia alle sei del mattino a Fagagna con il concerto dell’alba, a seguire 11.30 con la presentazione del libro Sui pedali tra le pagine del Friuli, nel pomeriggio alle 14.30 suonerà Paolo Forte, alle 17 ci sarà il concerto Emozioni di note in Villa, infine alle 21.30 a Udine canterà l’inimitabile Zucchero.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, alle 20.30 a Savagna ci sarà il Falò di San Giovanni, inoltre per tutto il giorno si terranno i mercatini dell’antiquariato di Lignano Sabbiadoro, Sacile, Pordenone, Cividale e AreaDanza _ Urban Dance Festival a Venzone. Invece, per tutto il weekend si terrà la Sagra dei Protettori a Muggia, la Sagre Dai Câis a Sedegliano, la Sagra di Zompicchia a Codroipo, Zovins in fiest a Bicinicco.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 18 si terrà l’escursione Le erbe di San Giovanni e il Solstizio d’Estate
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Il mondo agricolo ieri e oggi e Realtà Immaginata.