Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo primo weekend di febbraio, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di conoscere la storia, fare un viaggio in musica e divertirvi sulla neve.
Infatti da Latisana, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze con i quali potrete rilassarvi in questo soleggiato weekend di Carnevale.
Sabato 3 febbraio
Sarà una giornata all’insegna degli spettacoli e del Carnevale.
Per quanto riguarda le messe, i concerti, gli spettacoli e le conferenze, per tutto il weekend a Udine si terrà il laboratorio Sognando il palco, mentre alle 20.45 a Jalmicco andrà in scena lo spettacolo Lari d’amôr, poco dopo alle 21 Ale e & Franz faranno divertire Udine, in contemporanea a Pagnacco si potrà fare un viaggio in musica con Cantando per il mondo e a San Vito al Tagliamento ci sarà lo show Lorem Ipsum.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, dalle 13.30 inizierà la sfilata dei carri a Cervignano, mentre dalle 14.30 a Ronchis, a Pordenone e Triecesimo verrà festeggiato il Carnevale, in serata dalle 19.30 si terrà il Carnevale in notturna di Aviano e alle 21 il Carnevale di Lauco. Per tutto il giorno si terrà la Festa del Pestif-Pestith a Vajont. Inoltre, per tutto il weekend continua il Carnevale di Sappada.
Invece, in merito alle escursioni, a Savogna dalle 9.15 avrà luogo l’escursione Alle pendici del Matajur e dalle 14.15 a Pordenone si terrà la passeggiata urbana L’ Acqua che scorre. Per tutto il weekend ci sarà altresì il Lignano Beach Training.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Zimoun.
Domenica 4 febbraio
Sarà una giornata all’insegna del Carnevale e delle escursioni.
Per quanto riguarda le messe, i concerti, gli spettacoli e le conferenze, per tutto il weekend a Udine si terrà il laboratorio Sognando il palco.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, alle 10.30 a Latisana verrà commemorata la Battaglia di Nikolajewka, nel pomeriggio dalle 14 ci si potrà divertire con il Carnevale di Cervignano e Gemona. Invece, per tutto il giorno ci sarà il mercatino dell’antiquariato di Cervignano e quello dei giocattoli a Gemona. Infine, per tutto il weekend continua il Carnevale di Sappada.
Invece, in merito alle escursioni, a Sappada dalle 7 si potrà partecipare ad una Giornata di Fede e di Amicizia sulla neve, mentre dalle 14.30 ci sarà la visita guidata Sulle Tracce dei Romani a Pordenone. Per tutto il weekend ci sarà altresì il Lignano Beach Training.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Zimoun.