Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo nuovo weekend di ottobre, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e divertirvi in famiglia.
Infatti da Campoformido, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze che vi accompagneranno in queste serate autunnali.
Sabato 19 ottobre
Sarà una giornata all’insegna degli spettacoli.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 18 a Campoformido si terrà la conferenza Napoleone vota Trump? Comunicazione politica e fake news attraverso due secoli, mentre alle 20.30 a Palmanova ci sarà la finale del talent Se tu sês bon, a seguire alle 21 a Povoletto ci sarà lo spettacolo-conferenza con musica dal vivo “PPP: doppia prospettiva”.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno ci sarà il mercatino dell’antiquariato di Casarsa. In aggiunta, per tutto il weekend ci sarà la Fiera San Simone 2024 a Codroipo e la Sagra della Castagna a Polcenigo.
Invece, in merito alle escursioni, lungo il sentiero Rilke a Duino ci sarà alle 18 una passeggiata per conoscere il mondo dei pipistrelli.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Connections, Fotoritratto e Un nuovo percorso dal cinema alla pittura.
Domenica 20 ottobre
Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta e alle escursioni.
Nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, dalle 15 per i più piccoli ci sarà a San Giovanni al Natisone un laboratorio creativo a tema Halloween. Invece, per tutto il giorno ci saranno i mercatini dell’antiquariato di Polcenigo e Pasian di Prato. In aggiunta, per tutto il weekend ci sarà la Fiera San Simone 2024 a Codroipo e la Sagra della Castagna a Polcenigo.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Connections, Fotoritratto e Un nuovo percorso dal cinema alla pittura.