Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo nuovo weekend di novembre, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di riscoprire i fiori tardivi, fare antichi pellegrinaggi, ascoltare della rilassante musica Jazz e vedere dei divertenti spettacoli.
Infatti da Cervignano, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, convegni e sagre con i quali potrete scoprire le bellezze della natura e degustare tanti piatti tipici.

Sabato 18 novembre

Sabato sarà infatti una giornata all’insegna del teatro e della musica.
Per quanto riguarda i concerti, le conferenze e gli spettacoli, alle 20.45 a Cervignano andrà in scena lo spettacolo Cumbinìn, alla stessa ora a Zoppola si potrà vedere Homo modernus, poco dopo alle 21 si potrà ascoltare dell’ottimo jazz a Sacile con il batterista americano Steve Gadd, sempre alle 21 a Cordenons Claire D. si esibirà in Woman in Black a Cordenons.
Invece, per quanto riguarda le commemorazioni, le sagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà il mercatino della Rocca a Monfalcone. Invece, per tutto il weekend si terrà la Fiera di Santa Elisabetta a Romans d’Isonzo e la Sagra dell’Oca a Morsano al Tagliamento.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 8.30 si potrà percorrere Il Cammino di San Martino a Ovaro
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Persistenze di Pensiero, Nane Zavagno, The human touch, Carne, la materia dello spirito, Il Canto della Terra e Vita e civiltà contadina friulana.

Domenica 19 novembre

Domenica sarà infatti una giornata all’insegna della natura e degli spettacoli.

Per quanto riguarda i concerti, le conferenze e gli spettacoli, alle 16.30 per i più piccoli si terrà lo spettacolo Bodo, avventura di un drago scacciapaura, nel pomeriggio e San Vito al Tagliamento si potrà ascoltare Aci, Galatea e Polifemo, mentre, poco dopo,  a Cividale alle 17.30 va in scena lo spettacolo Ostarie al lidric.
Invece, per quanto riguarda le commemorazioni, le sagre e dei festival, per tutto il giorno si terranno i mercatini dell’antiquariato a Valvasone e a Gradisca d’Isonzo. Invece, per tutto il weekend si terrà la Fiera di Santa Elisabetta a Romans d’Isonzo e la Sagra dell’Oca a Morsano al Tagliamento.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 8.30 a Monfalcone si terrà la Marcia degli Alberoni, poco dopo alle 9 a Duino si potrà fare birdwatching al Sentiero Rilke,  a seguire dalle 10 ai Laghi di Doberdò e Pietrarossa si va a caccia di fiori tardivi.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Persistenze di Pensiero, Nane Zavagno, The human touch, Carne, la materia dello spirito, Il Canto della Terra e Vita e civiltà contadina friulana.