Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo weekend di febbraio, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti enogastonomici e divertirvi in famiglia.
Infatti da Monfalcone, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze con i quali potrete divertirvi in queste giornate di fine inverno.
Sabato 17 febbraio
Sarà una giornata all’insegna del teatro e degli ultimi scampoli del Carnevale.
Per quanto riguarda le messe, i concerti, gli spettacoli e le conferenze, si inizia alle 10 a San Pietro al Natisone dove verrà presentato il libro La Pattuglia, mentre a Pordenone si terrà la conferenza Il pluralismo religioso a Trieste nell’Austria dell’800. In serata, a Palazzolo del Friuli, alle 20 verrà messo in scena Il delit (cuasi) perfet, alle 20.45 a Udine ci sarà lo spettacolo in friulano Dopo la pioggia / Dopo de ploie, alla stessa ora a Gorizia si terrà Psycodomace, se ci sei dammi un colpo, poco dopo alle 21 a San Vito al Tagliamento si potranno ascoltare i Son du Xangô.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, dalle 14 a Trivignano Udinese ci sarà il Carnevale dei bambini, mentre dalle 18 a Cormons avrà luogo Bees & cheese.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 9 si terrà l’escursione in e-mtb I sentieri perduti a San Leonardo.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Zimoun.
Domenica 18 febbraio
Sarà una giornata all’insegna del teatro.
Per quanto riguarda le messe, i concerti, gli spettacoli e le conferenze, si inizia alle 10.30 a Monfalcone con una conferenza sulla gestione delle imbarcazioni da diporto ormsi troppo vecchie per essere utilizzate. Nel pomeriggio, alle 16 a Pordenone con Il fantasma di Bouganville, sempre alla stessa ora a Gorizia andrà in scena La Sirenetta, poco dopo a Zoppola alle 16.30 si terrà il poetico Rime insaponate, invece a Udine alle 17 ci sarà lo spettacolo SeMino, a seguire alle 17.30 a Monfalcone andrà in scena Le Allegre Comari…di Windsor, infine a Grado alle 20.30 si potrà vedere lo show Telepathy
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, dalle 15 si terrà il Carnevale a San Daniele con Super Mario e la Crostolata in maschera a Povoletto, per tutto il giorno si terranno i mercatini dell’antiquariato di Gorizia, Udine e Monfalcone e la Mascarade a Tissan.
Invece, in merito alle escursioni, si inizia alle 9 a Drenchia ci sarà la passeggiata sui luoghi del primo caduto della Grande Guerra Riccardo Giusto, alle 15.30 a Pordenone si terrà la visita guidata Quando l’arte lascia il segno.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Zimoun.