Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
Cosa fare nel week-end in Friuli Venezia Giulia? Ecco alcuni appuntamenti per questo fine settimana che vi permetteranno di divertirvi, ascoltare ottima musica e conoscere la storia della nostra regione.
Guarda i nostri suggerimenti e troverai l’evento giusto per te fra Udine, Gorizia e Pordenone, che ti permetterà di passare uno splendido weekend di autunno con amici o parenti.
Sabato
Sabato 2 ottobre, sarà una giornata nel segno della musica e del teatro:
Infatti, inizia alle sei di mattina con la pianista Alessandra Celletti che saluterà l’alba a Gradisca con il suo concerto intitolato “Love Animals”. La performance si terrà all’aperto pertanto per godervi appieno lo spettacolo sarà necessario che vi portiate un tappetino o sedia sdraio da collocare nei pressi del palco. In serata, alle 21 a Casarsa si terrà un monologo che vi porterà a scoprire i poeti maledetti del nostro tempo tramite la poderosa voce dell’attore Alessandro Haber. Infine, sempre alle 21, si terrà a Udine lo spettacolo di fantascienza “Earthbound”, la trama vi porterà a scoprire una terra nella quale la manipolazione del genoma umano riporta in vita in aree del pianeta danneggiate dall’uomo.
Domenica
Allo stesso modo anche domenica 3 ottobre sarà una giornata di musica e teatro:
Infatti, si comincia alle 17.30 a Castelnovo del Friuli dove in un unico emozionante spettacolo le fiabe dal mondo saranno accompagnate dalle musiche di Mendelssohn e della tradizione popolare. A seguire alle 18 a Palazzo Lantieri a Gorizia suonerà la pianista Helga Pisapia, con il recital ‘Il Sogno Romantico’. Infine, alle 20.30 a Montenars si terrà lo spettacolo-commemorazione dell’intellettuale friulano Checo Placereani, dal titolo “No vê pôre di vê coragjo”.