Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo nuovo weekend di settembre, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e divertirvi in famiglia.
Infatti da Tarvisio, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze che vi accompagneranno in queste ultime giornate estive.
Sabato 7 settembre
Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta e alle escursioni.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 21 San Vito al Tagliamento canterà Vecchioni e a seguire alle 21.15 ci sarà un concerto di musica jazz del Zadeno Trio.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, delle sagre e dei festival, per tutto il giorno si terranno i mercatini dell’antiquariato a Udine e Codroipo e Tolmezzo e la Festa dell’Amicizia dei Tre Confini a Tarvisio. In aggiunta, per tutto il weekend continuano la Sagra dei Cjarsons ad Arta Terme e la Sagra delle patate di Godia.
Infine, in merito alle escursioni, alle 8 a Forni di Sopra inizierà un’escursione all’Anello di Bianchi, un’ora dopo partirà una Cicloescursione nell’altopiano di Lauco, in aggiunta alle 14.30 a Maniago prenderà il via la Jouf Fly Race, infine alle 16.30 inizierà la passeggiata guidata di Pordenone parte del ciclo Piazza Novecento.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Quando l’Arte lascia il segno. Ottocento romantico. Un album friulano e River Chants.
Domenica 8 settembre
Sarà una giornata all’insegna delle sagre.
Nell’ambito delle commemorazioni, delle sagre e dei festival, dalle 17 ci sarà la Festa del Perdon a Goricizza. E, per tutto il giorno ci sarà il mercato dei giocattoli usati a Maniago, mentre a Torviscosa e a Venzone ci sarà il mercatino dell’antiquariato e infine sempre a Torviscosa si terrà Mostra regionale ornitologica e avicunicola per uccelli da voliera e da richiamo. In aggiunta, per tutto il weekend continuano la Sagra dei Cjarsons ad Arta Terme e la Sagra delle patate di Godia.
Infine, in merito alle escursioni, alle 9.15 inizierà Pordenone Pedala.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Quando l’Arte lascia il segno. Ottocento romantico. Un album friulano e River Chants.