Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo terzo weekend dell’anno, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e ascoltare ottimi concerti.
Infatti da Precenicco passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e sagre che vi accompagneranno in queste serate invernali.

Sabato 18 gennaio

Sarà una giornata all’insegna dei concerti e degli spettacoli.
Per quanto riguarda i concerti e le conferenze, alle 18 a Udine suonerà la pianista ucraina Anna Kravtchenko a Palazzo Antonini, alla stessa ora a San Giovanni al Natisone andrà in scena lo spettacolo per bambini Lumache, a seguire alle 20.30 va in scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine Fantozzi. Una tragedia, infine alle 20.45 a Precenicco si esibirà il comico Federico Basso.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Trasformazioni. Trieste 1860-2024 a Udine.

Domenica 19 gennaio

Sarà una giornata all’insegna delle sagre.
Per quanto riguarda i concerti e le conferenze, alle 11 a Udine si potrà ascoltare la conferenza Venezia e l’alba dei libri, alle 17 a seguire alle 20.30 sempre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine andrà in scena Fantozzi. Una tragedia.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, delle sagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà la Fieste dal purcitâr a Fagagna, la Purcitade tra amîs a Vissadone, la sagra di Sant’Antonio a Bordano, il mercatino dell’antiquariato di Polcenigo e il Mercato dei Patriarchi a Cividale.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Trasformazioni. Trieste 1860-2024 a Udine.