Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo ultimo weekend di novembre, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e divertirvi in famiglia. 
Infatti da Monfalcone, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e mercatini di Natale che vi accompagneranno in queste serate di inizio inverno.

Sabato 30 novembre 

Sarà una giornata all’insegna dei concerti e degli spettacoli.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 18 a Udine suonerà la celebre pianista Viviana Lasaracina e a Monfalcone si esibirà l’Harmony Gospel Singers, in serata alle 20.30 al Teatro Palamostre di Udine andrà in scena lo spettacolo Il fuoco era la Cura, infile alle 20.45 a Zugliano ci sarà la serata di sensibilizzazione Libere dalla violenza!.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, alle 19.30 a Ronchis ci sarà la sagra Sant’Andree il pursìt ta la bree. Per tutto il weekend, invece, si terrà il Il Mercatino di Natale della Banda di Castions di Strada, il Mercatino di Natale di Malborghetto, Borgognano e di San Quirino.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Connections e allo Smdot/Contemporary Art di Udine c’è la mostra d’arte ispirata all’alchimia Soilve et coagula.

Domenica 1 dicembre

Sarà una giornata all’insegna degli spettacoli.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, si inizia alle 17 a San Giovanni al Natisone con lo spettacolo Nemis come prime, poco dopo alle 17.30 a Muzzana del Turgano si terrà il concerto Cantando le bellezze del Natale con la Corale Sinphònia di Bicinicco e il Coro giovanile Natissa di Aquileia, mentre alle 18.30 a Talmassons si potrà ascoltare la Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno ci sarà il mercatino dell’antiquariato di Aviano e il mercatino di Natale di Sedegliano e di Montereale Valcellina, invece dalle 17 ci saranno San Nicolò e i Krampus a Cave del Predil. Per tutto il weekend, invece, si terrà il Il Mercatino di Natale della Banda di Castions di Strada, il Mercatino di Natale di Malborghetto, Borgognano e di San Quirino.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Connections e allo Smdot/Contemporary Art di udine c’è la mostra d’arte ispirata all’alchimia Soilve et coagula.