Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo ultimo weekend di luglio si moltiplicano i concerti e le mostre in tutto il Friuli, che vi permetteranno di coniscere a fondo la nostra regione e divertirvi.
Infatti da Sappada, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di conferenze, concerti e mostre che vi permetteranno di rilassarvi e conoscere meglio la nostra regione e il suo passato.
Sabato 30 luglio
Sabato, sarà infatti una giornata all’insegna della musica e della cultura.
Infatti, sarà una giornata piena di note: si comincia alle 14 con il concerto del grande cantautore Mannarino che si esibirà con la sua band al completo ai Laghi di Fusine, mentre a Villa Manin dalle 18:30 si esibirà Giorgio Poi, che ha composto la colonna sonora originale della serie Netflix Summertime. In aggiunta alle 20.45 a Sappada si terrà il concerto del pianista compositore Remo Anzovino e per concludere alle 21 si esibiranno a Majano i Litfiba portando con se un’onda di rock travolgente.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Un architetto cosmopolita in patria, Raimondo D’Aronco in Friuli, Sagrado Passato e Presente, Crali Aeropittore, ‘La bellezza della ragione’ e “Madre. Trenta capolavori segreti per la più bella tra le donne”.
Domenica 31 luglio
Domenica, sarà invece una giornata dedicata alla musica, alla natura e alla cultura.
Si comincia alla riserva naturale regionale del lago di Cornino che racconta dalle 10.30 il rapporto tra uomo e avvoltoio raccontando come è stato rappresentato nell’arte, nella religione e nel cinema. Si continua alle 14 ai Laghi di Fusine dove si esibirà il cantautore Dario Brunori, infine dalle 21.30 a Udine risuona il progetto rock umanitario Rezophonic.Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Un architetto cosmopolita in patria, Raimondo D’Aronco in Friuli,Sagrado Passato e Presente, Crali Aeropittore, ‘La bellezza della ragione’ e “Madre. Trenta capolavori segreti per la più bella tra le donne”.