Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo secondo weekend di agosto, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e divertirvi in famiglia.
Infatti da Cividale, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze che vi accompagneranno in queste calde giornate estive.
Sabato 10 agosto
Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta e alla musica.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 7 a Cividale si terrà il concerto Mozart per il Natisone presso il Monastero di Santa Maria in Valle, poco dopo a Gorizia suoneranno i Glasba brez meja, in serata alle 21 a Cividale ci sarà invece il concerto La mer, riflessi sull’acqua.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà il Mercatino della Rocca a Monfalcone e in serata ci sarà a Forgaria Notte dei desideri 2024. Invece, per tutto il weekend continua a Montenars il Festival che unisce musica e natura Note nei Roccoli, il Festival divulgativo di astronomia in Carnia, il Festival Internazionale del Folklore di Aviano e Piancavallo, lo storico Palio das Cjarogiules a Paluzza, il gustoso Alpenfest 2024 a Tarvisio e la storica Sagra Das Cartufulas.
Infine, in merito alle escursioni, alle 22 inizierà la passeggiata storica La Memoria delle Radici,
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Quando l’Arte lascia il segno. Ottocento romantico. Un album friulano e River Chants.
Domenica 11 agosto
Sarà invece una giornata all’insegna dei mercatini.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno ci saranno i mercatini dell’antiquariato di Udine, Torviscosa, Muggia e Lignano e la Festa dell’arrotino a Resia. Inoltre, per tutto il weekend continua a Montenars il Festival che unisce musica e natura Note nei Roccoli, il Festival divulgativo di astronomia in Carnia, il Festival Internazionale del Folklore di Aviano e Piancavallo, lo storico Palio das Cjarogiules a Paluzza, il gustoso Alpenfest 2024 a Tarvisio e la storica Sagra Das Cartufulas.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Quando l’Arte lascia il segno. Ottocento romantico. Un album friulano e River Chants.