Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo secondo weekend di settembre, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che caratterizzano questo fine estate in Friuli Venezia Giulia, durante i quali potrete provare l’enogastronomia locale, fare acquisti, ascoltare ottima musica e conoscere il mondo dell’arte.
Infatti da Codroipo, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, convegni e sagre che vi permetteranno di esplorare il mondo dell’arte, rilassarvi e degustare tante specialità enogastronomiche.
Sabato 9 settembre
Sabato sarà infatti una giornata all’insegna delle arti e delle attività all’aperto.
Per quanto riguarda i concerti, le conferenze e gli spettacoli, alle 18 a Gorizia si terrà il concerto I colori del Romanticismo tra Romanze e Notturni, poco dopo alle 19 a Gradisca d’Isonzo si terrà la performance internazionale Rhizomas, mentre alle 20.45 a Pordenone si terrà il concerto Looking back, looking forward, invece un quarto d’ora dopo a San Vito al Tagliamento andrà in scena la commedia Se Mi Rilasso Collasso. In aggiunta, per tutto il weekend si terrà la Art Week a Codroipo e la Rassegna del Cinema Ebraico a Gorizia.
Invece, per quanto riguarda le commemorazioni, le sagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà il Mercatino della Rocca a Monfalcone. Mentre, per tutto il weekend si terranno: la sagra della Madonna della Cintura a Teor, Arlois e fasois a Pesariis, Muris in Festa, la Sagra degli Asini a Fagagna, la Mostra mercato del formaggio e della ricotta di malga a Enemonzo, Settembre pontebbano, Festa in Piazza e del Bacalà a Turriaco, la Festa di fine estate a Villa Vicentina, la Festa dei funghi a Forni di Sopra e la Grande festa della Birra Bavarese a Tarcento.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Roberto Capucci. Prospettive a Villa Manin, Carne, la materia dello spirito, Vita e civiltà contadina friulana e Shaun the Sheep & Friends – The Art of Aardman Exhibition.
Domenica 10 settembre
Domenica sarà invece una giornata dedicata alle sagre e ai concerti.
Per quanto riguarda i concerti, le conferenze e gli spettacoli, a Lignano Sabbiadoro alle 11 verrà presentato il libro La mafia siamo noi, nel pomeriggio alle 17 ci si divertirà con lo spettacolo My Comedy Show a Forni Avoltri, in serata alle 20.45 a Pordenone si terrà il concerto Tango, Jazz e dintorni, mentre alle 21 gli Elvenking si esibiranno a San Vito al Tagliamento. In aggiunta, per tutto il weekend si terrà la Art Week a Codroipo e la Rassegna del Cinema Ebraico a Gorizia.
Invece, per quanto riguarda le commemorazioni, lesagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà la Festa degli autieri a Forni Avoltri. Mentre, per tutto il weekend si terranno: la sagra della Madonna della Cintura a Teor, Arlois e fasois a Pesariis, Muris in Festa, la Sagra degli Asini a Fagagna, la Mostra mercato del formaggio e della ricotta di malga a Enemonzo, Settembre pontebbano, Festa in Piazza e del Bacalà a Turriaco, la Festa di fine estate a Villa Vicentina, la Festa dei funghi a Forni di Sopra e la Grande festa della Birra Bavarese a Tarcento.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 8.30 si terrà Camminando nel Preval a Mossa.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Roberto Capucci. Prospettive a Villa Manin, Carne, la materia dello spirito, Vita e civiltà contadina friulana e Shaun the Sheep & Friends – The Art of Aardman Exhibition.