Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo inizio maggio, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti enogastonomici e divertirvi in famiglia.
Infatti da Latisana, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze con i quali potrete divertirvi in queste giornate primaverili.
Sabato 4 maggio
Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta e degli spettacoli.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, dalle 10 ci sarà a Latisana una lettura collettiva del libro Storie di un paese inutile, dalle 18 invece avrà luogo Laguna Rock a Marano Lagunare, in serata alle 20.30 si potrà a assistere a Cretino! Non avrai altra terra all’infuori di me, infine alle 20.45 andrà in scena a Tarcento Pum la Paura fa 90.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno, a Morsano al Tagliamento si terrà il mercatino del riuso e a Tolmezzo ci sarà Il mercatino del Patriarca Gregorio. In aggiunta, per tutto il weekend continua la sagra del coniglio a Castions di Strada, la Festa degli Asparagi di Tavagnacco, la Sagra delle Rane a Rivis al Tagliamento, il mercatino dell’ingegno a Muggia.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 8 a San Pietro al Natisone si terrà una pedalata in ebike lungo le strade militari austroungariche, invece alle 20.30 a Pordenone si terrà una marcia per l’ambiente.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Il mondo agricolo ieri e oggi AcrilSint.
Domenica 5 maggio
Sarà una giornata all’insegna dei mercatini e delle escursioni.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, si inizia alle 16 con una sfilata di abiti austroungarici a Grado, si prosegue alle 17 a Corno di Rosazzo con lo spettacolo Trappola per topi, invece alle 17.30 a Villa Petroldeo si parla delle grandi compositrici di musica classica, mentre poco dopo alle 18 l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento si esibirà al Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà il mercatino antiquariato a San Vito al Tagliamento e il mercatino dell’artigianato a Muggia. In aggiunta, per tutto il weekend continua la sagra del coniglio a Castions di Strada, la Festa degli Asparagi di Tavagnacco, la Sagra delle Rane a Rivis al Tagliamento, il mercatino dell’ingegno a Muggia.
Invece, in merito alle escursioni, alle 8 a Farra di Isonzo ci sarà Prima-Vera Marcia 2024, a seguire alle 9.30 inizierà un’escursione sul Monte Cuarnan e una passeggiata ornitologica alla foce del Timavo
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Il mondo agricolo ieri e oggie AcrilSint.