Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Di kallerna - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=83288531

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo nuovo weekend di maggio, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti enogastronomici e divertirvi in famiglia. 
Infatti da Gemona, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze con i quali potrete divertirvi in queste calde giornate.

Sabato 25 maggio

Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta e degli spettacoli.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, si inizia alle 16 a Ovaro con il laboratorio per bambini Istanti di cartone KIDS e a Moggio Udinese verrà presentato il volume il Gismano. Mentre, dalle 18 a Cividale si esibiranno gli artisti partecipanti a Primavera con le bande e a Udine andrà in scena Tempo di Volare. A seguire, alle 19.30 a Forgaria verrà presentato il libro Non lascio più cadere le ciliegie, in serata alle 20.30 a Malborghetto si potrà ascoltare il concerto Musik im Kanaltal e sempre alla stessa ora a Gemona si terrà la rassegna corale intitolata “Vôs de nestre Tiere”.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terranno il mercatino dell’antiquariato di Mortegliano, il Venerio Market a Udine e la Festa della Maja a Camporosso. Invece, per tutto il weekend ci sarà Sapori Pro Loco 2024 a Codroipo e la Sagra della Trota a Paderno,Parkfest a Venzone.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 9.30 a Bordano ci sarà una lezione di parapendio e dalle 10 a Monfalcone si terranno visite guidate al Museo della Cantieristica.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Il mondo agricolo ieri e oggi e Dusatti anche.

Domenica 26 maggio

Sarà una giornata all’insegna dei mercatini e delle escursioni.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, si inizia alle 9.30 con la presentazione del libro Alberodonti D’italia, alle 10.30 ci sarà la Commemorazione per gli ottant’anni dall’incendio di Forni di Sotto, mentre alle 11 a Palmanova ci sarà un Happening poetico, infine, in serata alle 21 a San Canzian d’Isonzo ci sarà la presentazione del libro La fine dell’Inghilterra di Antonio Caprarica.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno si terranno i mercatini dell’antiquariato di Cividale, Pordenone, Sacile, Lignano Sabbiadoro. Invece, per tutto il weekend ci sarà Sapori Pro Loco 2024 a Codroipo e la Sagra della Trota a Paderno,Parkfest a Venzone.
Invece, in merito alle escursioni, si inizia alle 8.30 a Povoletto con l’escursione Tra la Tor e lis Culinis, mentre alle 9.30 a Tolmezzo partirà un’escursione introspettiva, infine alle 10 si terrà un’escursione al lago di cornino per conoscere le libellule.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Il mondo agricolo ieri e oggie Dusatti anche…