Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo terzo weekend di agosto, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e divertirvi in famiglia.
Infatti da Resia, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze che vi accompagneranno in queste calde giornate estive.
Sabato 17 agosto
Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta e alla musica.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, si inizia alle 19 con dei bagni di Gong a Ovaro, a seguire alle 20 inizierà a Lignano Sabbiadoro una serata di musica travolgente con Voglio Tornare negli Anni ’90.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, dalle 18.30 a San Daniele inizierà una serata di enogastronomia e musica con Calici di Stelle. In aggiunta, per tutto il giorno si svolgeranno i mercatini dell’antiquariato di Casarsa e Muggia e il torneo polisportivo a Pontebba. Invece, per tutto il weekend continuano la Ritorna la gustosa Festa del Frico Resiano, baite aperte in Val Bartolo, il Festival dei Cuori di Tarcento e la Sagra di San Rocco a Gorizia.
Infine, in merito alle escursioni, dalle 17 al Rifugio Tamai ci sarà un incontro di meditazione.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Quando l’Arte lascia il segno. Ottocento romantico. Un album friulano e River Chants.
Domenica 18 agosto
Sarà una giornata all’insegna dei mercatini.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 17.30 a Forni di Sopra verrà presentato il libro Alfabeto friulano delle Rimozioni.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno ci sarà il mercatino degli Hobbisti a Grado e Muggia e il mercatino dell’antiquariato di Udine. Invece, per tutto il weekend continuano la Ritorna la gustosa Festa del Frico Resiano, baite aperte in Val Bartolo, il Festival dei Cuori di Tarcento e la Sagra di San Rocco a Gorizia.
Infine, in merito alle escursioni, dalle 10 inizierà la staffetta dei Tre Rifugi a Forni Avoltri.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Quando l’Arte lascia il segno. Ottocento romantico. Un album friulano e River Chants.