Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo nuovo weekend di settembre, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e divertirvi in famiglia.
Infatti da Tolmezzo, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze che vi accompagneranno in queste prime giornate d’autunno.
Sabato 14 settembre
Sarà una giornata all’insegna degli spettacoli.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, a Goricizza alle 20 ci sarà lo spettacolo Spensierato Swing, poco dopo alle 20.45 ci sarà il concerto d’organo di Davide Pozzi a Venzone e, sempre alle 20.45, andrà in scena a Rive d’Arcano Drag Historia – Storia di performance.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno ci saranno i mercatini dell’antiquariato a Monfalcone e Muggia. Inoltre, per tutto il weekend ci sarà il Festival degli Artisti di Strada a Farra d’Isonzo, l’Esposizione florovivaistica Nel Giardino del Doge a Villa Manin a Codroipo, la manifestazione Andar per Ville e Castelli.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Quando l’Arte lascia il segno. Ottocento romantico. Un album friulano e River Chants.
Domenica 15 settembre
Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta e alle escursioni.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 18 al Kulturni Dom canterà il coro Freevoices.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno ci saranno gli spettacoli e i mercatini Cooplive a Valvasone Arzene. Inoltre, per tutto il weekend ci sarà il Festival degli Artisti di Strada a Farra d’Isonzo, l’Esposizione florovivaistica Nel Giardino del Doge a Villa Manin a Codroipo e la manifestazione Andar per Ville e Castelli.
Infine, in merito alle escursioni, per tutto il giorno ci sarà la manifestazione sportiva Latisana in Sport, mentre dalle 16.30 inizierà a Tolmezzo una visita guidata con la storica dell’arte Raffaella Cargnelutti.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Quando l’Arte lascia il segno. Ottocento romantico. Un album friulano e River Chants.