Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo nuovo weekend di ottobre, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e divertirvi in famiglia.
Infatti da Tavagnacco, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze che vi accompagneranno in queste fredde serate autunnali.
Sabato 5 ottobre
Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta e alla musica.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 20.30 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine si esibirà l‘Orchestra Giovanile Luigi Cherubini e poco dopo alle 21 a San Vito al Tagliamento suoneranno i baschi Niña Coyote eta Chico Tornado.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, dalle 19 inizierà una serata all’ insegna dell’enogastronomia e della musica tradizionale friulana e sarda con la Serata di amicizia e di folklore a Tavagnacco. In aggiunta, continuano per tutto il weekend la Festa del Perdon di Muzzana del Turgnano, Il Filo dei Sapori e la Via della Biodiversità a Tolmezzo, La 24ª Fieste de Blave a Grions del Torre e la Festa della Birra a Gonars.
In aggiunta, in merito alle escursioni, alle 14 davanti alla Chiesa di San Giovanni Battista a Premariacco inizierà la passeggiata In cammino… al tramonto tra le alture di Rocca Bernarda, a seguire alle 19.30 a Savogna presso la Trattoria Varatcia inizierà una passeggiata notturna alla scoperta del cielo autunnale con gli operatori di Astrolab Matajur
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Connections, Fotoritratto e Un nuovo percorso dal cinema alla pittura.
Domenica 6 ottobre
Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta e degli spettacoli.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 17 ci sarà un momento di divertimento a Camino al Tagliamento con Comicità in bianco e nero, alla stessa ora per i più piccoli al Teatro San Giorgio di Udine va in scena Contimi, Crassigne, mentre alle 17.30 a Cividale si potrà ascoltare la conferenza Storia di una linea bianca: Gorizia, il confine, il Novecento, invece a Udine alle 18 si terrà Morire di Amianto, infine alle 20 la Glenn Miller Orchestra suonerà a Trieste.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, alle 10.30 a Trieste si terrà la classica Barcolana. In aggiunta, continuano per tutto il weekend la Festa del Perdon di Muzzana del Turgnano, Il Filo dei Sapori e la Via della Biodiversità a Tolmezzo, La 24ª Fieste de Blave a Grions del Torre e la Festa della Birra a Gonars.
In aggiunta, in merito alle escursioni, alle 8.30 presso la Piazza di Valle di Soffumbergo (Faedis) inizierà la passeggiata alla scoperta del Monte San Lorenzo e Joanaz.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Connections, Fotoritratto e Un nuovo percorso dal cinema alla pittura.