Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo primo weekend di marzo si moltiplicano i concerti, le sagre e gli spettacoli in tutto il Friuli, che vi permetteranno di esplorare la nostra regione, ascoltare ottima musica intrepretata da grandi interpreti e divertirvi.
Infatti da Gonars, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, escursioni e sagre che vi permetteranno di rilassarvi, degustare delle specialità locali e conoscere i gufi.
Sabato 11 marzo
Sabato sarà infatti una giornata all’insegna della cultura e del teatro.
Per quanto riguarda i concerti, si inizia alle 16.30 con Pomeriggi d’inverno: Stelle a Gorizia, mentre alle 20.30 a Pordenone arriva lo spettacolo L’attesa, a seguire alle 20.45 a Zoppola va in scena Stanno sparando sulla nostra canzone, sempre alle 20.45 a Cordenons si terrà B.A.R., e ancora allo stesso orario ci sarà la Cena dei Cretini a Sesto al Reghena, poco dopo alle 21 sul palco di Pontebba arriva lo show Montagne Russe.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, si inizia dalle 8 con il mercatino dell’antiquariato di Monfalcone, a seguire dalle 15 si terrà a Pordenone Aspettando la Pasqua, mentre dalle 19 si terrà Notte Bugja, mentre per tutto il giorno si terrà Primavera stiamo arrivando a Zoppola, la Festa Regionale del Vino Friulano a Bertiolo e Ortogiardino a Pordenone.
Invece, in merito alle escursioni, per tutto il giorno si terrà la Tarvisio Winter Trail 2023, mentre per tutto il weekend si potrà fare un’escursione coi gufi a Gonars.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Rivelazioni pasoliniane, Punti di Luce, Insieme, Lorenzo Furlani. Viaggio negli sguardi, Adriatico, Radici, Cuori Sparsi, Minimalia, The spirit of Will Eisner, Un architetto cosmopolita in patria, Raimondo D’Aronco in Friuli, Le immagini della fantasia 39, ‘La bellezza della ragione’,Pier Paolo Pasolini. Sotto gli occhi del mondo, Blitz: Incursioni cromatiche nel mondo del possibile e Sottsass/Spazzapan.
Domenica 12 marzo
Domenica sarà invece una giornata dedicata ai mercatini dell’antiquariato e al divertimento.
Per quanto riguarda i concerti, le conferenze e gli spettacoli, nel pomeriggio a Udine e Pordenone sarà possibile incontrare Pierfrancesco Favino, si inizierà alle 11 con lo spettacolo per Bambini Rrdeča Kapica che si terrà a Gorizia, a seguire alle 16 ci sarà un concerto di organo a Monfalcone, mentre alle 16.30 invece va in scena L’Attesa a Pordenone, poco dopo alle 17 ad Azzano Decimo va in scena lo spettacolo per bambini Cappuccetto, una fiaba a colori e sempre alle 17 si terrà Anima Blu a Tolmezzo e Sapiens a Udine.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, dalle 14.30 si terrà la sfilata dei Carri di Carnevale a Gemona, mentre per tutto il giorno si terrà Primavera stiamo arrivando a Zoppola, la Festa Regionale del Vino Friulano a Bertiolo, il mercatino dell’antiquariato di Udine e di Venzone e Ortogiardino a Pordenone.
Invece, in merito alle escursioni, per tutto il weekend si potrà fare un’escursione coi gufi a Gonars.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Rivelazioni pasoliniane, Lorenzo Furlani. Viaggio negli sguardi, Adriatico, Radici, Cuori Sparsi, Minimalia, The spirit of Will Eisner, Un architetto cosmopolita in patria, Raimondo D’Aronco in Friuli, Le immagini della fantasia 39, ‘La bellezza della ragione’,Pier Paolo Pasolini. Sotto gli occhi del mondo, Blitz: Incursioni cromatiche nel mondo del possibile e Sottsass/Spazzapan.