Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo secondo weekend di Aprile, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e ascoltare ottimi concerti.
Infatti da Pontebba passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e sagre che vi accompagneranno in queste serate di primavera.
Sabato 12 aprile
Sarà una giornata all’insegna degli spettacoli e delle fiere.
Per quanto riguarda gli spettacoli, i concerti e le conferenze, alle 16 e alle 18 presso la Casa Rossa di Gorizia, Silvia Viviani guiderà “Più vicino da lontano“, un percorso partecipativo sul periodo 1947-1991, a seguire alle 20.45 a Pontebba ci sarà il concerto Mogol racconta Mogol e ad Osoppo si terrà lo spettacolo Essere o non essere.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, delle sagre e dei festival, dalle 14.30 al Palmanova Village ci sarà un live cooking di alta cioccolateria e per tutto il giorno si terrà la sagra del salame a Palazzolo e il Mercatino Solidale a Grado. In aggiunta, per tutto il weekend avranno luogo: la Sagra di San Marco a Gemona, Voglia di Pasqua in castello a San Vito al Tagliamento e Magici Intrecci Primaverili a Cervignano.
Invece, in merito alle escursioni, alle 14.30 a Medea si inizierà la Giornata Ecologica.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Mimmo Jodice. L’enigma della luce.
Domenica 13 aprile
Sarà una giornata all’insegna delle sagre.
Per quanto riguarda i concerti e le conferenze, alle 18 nella chiesa di Lusevera si potrà ascoltare la composizione corale della Via Crucis interpretata dall’ottetto di voci maschili Barski oktet diretto da Davide Tomasetig.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, delle sagre e dei festival, per tutto il giorno ci sarà la Festa di Primavera a Latisana. In aggiunta, per tutto il weekend avranno luogo: la Sagra di San Marco a Gemona, Voglia di Pasqua in castello a San Vito al Tagliamento e Magici Intrecci Primaverili a Cervignano.
Invece, in merito alle escursioni, alle 9.30 ad Amaro inizierà una camminata A passo d’asino.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Mimmo Jodice. L’enigma della luce.