Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo nuovo weekend di novembre, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di passeggiare nei boschi autunnali, fare acquisti, ascoltare della rilassante musica Jazz e vedere dei divertenti spettacoli.
Infatti da Pordenone, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, convegni e sagre con i quali potrete scoprire le bellezze della natura e degustare tanti piatti tipici.
Sabato 11 novembre
Sabato sarà infatti una giornata all’insegna del teatro e della musica.
Per quanto riguarda i concerti, le conferenze e gli spettacoli, a Pordenone per tutta la mattina si terranno visite mediche nell’ambito della settimana della prevenzione dell’ictus, mentre alle 20.30 al Kulturni Dom di Gorizia andrà in scena Tom, Dick e Harry, invece poco dopo alle 20.45 a Premariacco si terrà Italia Brasile 3 a 2. Il ritorno, un quarto d’ora dopo alle 21 si potrà ascoltare Mille soli a Cordenons e lo splendido jazz di Alfa Mist a Sacile.
Invece, per quanto riguarda le commemorazioni, le sagre e dei festival, per tutto il weekend si festeggeranno le osterie a Udine, mentre si festeggerà San Martino a Cervignano, Latisana, Villanova, San Martino al Tagliamento e Fanna, invece a Gemona si terrà Formaggio e Dintorni, infine a Morsano al Tagliamento si terrà la Sagra dell’oca.
Invece, in merito alle escursioni, per tutto il giorno si terrà il mercatino della Rocca a Monfalcone.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Persistenze di Pensiero, Nane Zavagno, The human touch, Carne, la materia dello spirito, Il Canto della Terra e Vita e civiltà contadina friulana.
Domenica 12 novembre
Domenica sarà infatti una giornata all’insegna della natura e delle sagre.
Per quanto riguarda i concerti, le conferenze e gli spettacoli, a Sevegliano alle 17 andrà in scena Sis mes di paradis, poco dopo alle 17.30 a Montenars si terrà Il commissario improvvisato e alle 18 a Pordenone verrà presentato il libro la Battaglia di Longarone.
Invece, per quanto riguarda le commemorazioni, le sagre e dei festival, per tutto il giorno si terrà Buddy al Parco a Udine. Invece, per tutto il weekend si festeggeranno le osterie a Udine, mentre si festeggerà San Martino a Cervignano, Latisana, Villanova, San Martino al Tagliamento e Fanna, invece a Gemona si terrà Formaggio e Dintorni, infine a Morsano al Tagliamento si terrà la Sagra dell’oca.
Invece, in merito alle escursioni, si inizia alle 9.30 con una bella passeggiata autunnale ai Laghi di Doberdò, poco dopo alle 10 a Palazzolo dello Stella si terrà una rilassante camminata metabolica, in aggiunta per tutto il giorno si terrà il mercatino dell’antiquariato di Venzone.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Persistenze di Pensiero, Nane Zavagno, The human touch, Carne, la materia dello spirito, Il Canto della Terra e Vita e civiltà contadina friulana.