Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo terzo weekend di luglio, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di vedere divertenti spettacoli, degustare ottimi piatti tipici e divertirvi in famiglia.
Infatti da Sauris, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e conferenze che vi accompagneranno in queste calde giornate estive.
Sabato 20 luglio
Sarà una giornata all’insegna degli eventi all’aria aperta e alla musica.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 21 a Udine risuonerà la trascinante musica soul folk degli Incognito, alle 21.30 a Pordenone al Parco del Valentino sarà possibile ascoltare Renga e Nek, poco dopo alle 21.45 a Sesto al Reghena si esibiranno i Les Greene + The Di Maggio Connection.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, alle 21 inizierà il colorato Carnevale di Grado. In aggiunta, per tutto il weekend continuano a Sauris la Festa del Prosciutto, il Festival divulgativo di astronomia in Carnia, Note nei Roccoli a Montenars, a Moggio Udinese invece ci saranno le penne nere per due giorni di celebrazioni con la Festa Alpina e a San Lorenzo Isontino troverete musica e attività sportive con la Sagra dello Sport. Infine, proseguono la Sagra del Carmine a Sedegliano, la Sagra del Donatore a Farra d’Isonzo, la Sagra delle patate a Zoppola.
Infine, in merito alle escursioni, alle 9.30 inizierà la passeggiata divulgativa Le Vie di Julius Kugy.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Quando l’Arte lascia il segno. Ottocento romantico. Un album friulano.
Domenica 21 luglio
Sarà una giornata all’insegna dei mercatini e delle escursioni.
Per quanto riguarda i concerti, gli spettacoli e le conferenze, alle 11 ci sarà il concerto di delicate sonorità acustiche Gotes a Forni Avoltri, a seguire alle 14 ai Laghi di Fusine suoneranno i Kruder & Dorfmeister e i Thievery Corporation.
Invece, nell’ambito delle commemorazioni, sagre e dei festival, per tutto il giorno ci sanno i mercatini dell’antiquariato di Polcenigo, Lignano Sabbiadoro e Udine. In aggiunta, per tutto il weekend continuano a Sauris la Festa del Prosciutto, il Festival divulgativo di astronomia in Carnia, Note nei Roccoli a Montenars, a Moggio Udinese invece ci saranno le penne nere per due giorni di celebrazioni con la Festa Alpina e a San Lorenzo Isontino troverete musica e attività sportive con la Sagra dello Sport. Infine, proseguono la Sagra del Carmine a Sedegliano, la Sagra del Donatore a Farra d’Isonzo, la Sagra delle patate a Zoppola.
Infine, in merito alle escursioni, a Cercivento ci saranno le visite guidate alla scoperta delle opere del progetto “Cercivento: Una Bibbia a cielo aperto” e alle case storiche.
Infine, continua per tutto il fine settimana la mostra: Quando l’Arte lascia il segno. Ottocento romantico. Un album friulano.