Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.
In questo primo weekend di dicembre, continuano i concerti, le conferenze e gli spettacoli che animano i fine settimana in Friuli Venezia Giulia, permettendovi di ascoltare della rilassante musica Jazz, vedere dei divertenti spettacoli e esplorare i mercatini di Natale.
Infatti da Sacile, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di spettacoli, concerti e eventi Natalizi con i quali potrete rilassarvi in queste fredde giornate invernali e assaggiare un buon vin brulè.
Sabato 2 dicembre
Sabato sarà infatti una giornata all’insegna della musica e dei mercatini di Natale.
Per quanto riguarda i concerti, le conferenze e gli spettacoli, alle 20.30 a Pordenone va in scena Questa sera si recita a soggetto, sempre alla stessa ora a Tolmezzo si terrà un concerto d’archi,alle 20.45 invece si terrà lo spettacolo Cumbinìn a Precenicco, poco dopo alle 21 a Sacile si potrà ascoltare Karima e a Udine ci si potrà scatenare con Teenage Dream.
Invece, per quanto riguarda le commemorazioni, le sagre e i festival, per tutto il giorno si terrà il mercatino dell’artigianato di Muggia, quello di Natale a Ragogna e quello dei libri usati a Monfalcone. In aggiunta per tutto il weekend si terranno i mercatini di Natale a San Vito al Tagliamento, Palmanova, Sacile, San Pietro al Natisone, Banda, e a Ragogna.
Invece, in merito alle escursioni, dalle 10.30 a Lignano Sabbiadoro si terrà il Campionato Autunnale Della Laguna.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Nane Zavagno e Vita e civiltà contadina friulana.
Domenica 3 dicembre
Domenica sarà infatti una giornata all’insegna dei mercatini e della musica.Per quanto riguarda i concerti, le conferenze e gli spettacoli, alle 11 a Lignano si terrà un concerto di musica classica, nel pomeriggio alle 14 ad Aquileia si terrà potrà apprezzare il suono del organo nella Basilica, mentre alle 15.30 a Pordenone risuonerà la musica di Voxnova Italia, successivamente per i più piccoli alle 16.30 a Zoppola si terrà il divertente spettacolo natalizio Rudolph, infine alle 17.30 a Cividale si terrà lo spettacolo Four cul melon.
Invece, per quanto riguarda le commemorazioni, le sagre e i festival, dalle 17 a Tarvisio si potrà incontrare San Nicolò e i Krampus e per tutto il giorno si terrà il mercatino di Natale a Povoletto. In aggiunta per tutto il weekend si terranno i mercatini di Natale a San Vito al Tagliamento, Palmanova, Sacile, San Pietro al Natisone, Banda, e a Ragogna.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Nane Zavagno e Vita e civiltà contadina friulana.