Chiuse le sedi dell’Ente patrimonio culturale Fvg, sospese le mostre.
Anche la cultura si deve fermare per effetto del nuovo Dpcm. Dopo l’entrata in vigore del decreto, da domani e fino al 3 dicembre chiuderanno anche i musei e le sedi espositive di Erpac Fvg – Ente regionale per il patrimonio culturale del Friuli Venezia Giulia.
Nello specifico, non potranno più accogliere visitatori Museo della Grande Guerra, Museo della Moda e Pinacoteca a Gorizia, Galleria Spazzapan a Gradisca d’Isonzo, Magazzino delle Idee a Trieste, Villa Manin a Passariano di Codroipo, Museo della Vita Contadina a San Vito al Tagliamento, Museo dell’Emigrazione a Cavasso Nuovo.
Di conseguenza, verranno sospese anche le tre mostre in corso: “Sandro Miller. Malkovich Malkovich Malkovich! Homage to Photographic Masters” al Magazzino delle Idee, “Vienna 1900. Grafica e Design” a Palazzo Attems Petzenstein, “Plurima” alla Galleria Spazzapan.
Ma l’attività di Erpac Fvg non si ferma e, anzi, in questo mese di pausa saranno organizzati incontri e altre iniziative in streaming, così da continuare a usufruire dello straordinario patrimonio della nostra regione. Per restare informati su tutte le iniziative di Erpac FVG è sufficiente collegarsi ai suoi diversi canali social Instagram, Facebook e Twitter.