Inviato l’elisoccorso.
La persona infortunatasi sul Monte Volaia è anch’essa una donna. Versa in gravi condizioni ed è ricoverata all’ospedale di Udine. Si tratta di M. B. di 54 anni, residente nei dintorni di Udine e al momento dell’incidente era in escursione assieme al marito.
La donna stava scendendo dalla cima del Monte Volaia e l’incidente è avvenuto ad una quota di circa 2200 metri. Ha perso aderenza scivolando e ruzzolando per un’ottantina di metri sulle rocce e sul brecciolino: si è fermata sul ciglio di un salto di rocce ulteriore. Per recuperarla è stato inviato l’elisosoccorso regionale: sbarcata l’equipe medica sul posto con il verricello si è dovuto provvedere a creare degli ancoraggi sulla roccia con il trapano per assicurare sia il tecnico di elisoccorso che il medico e calarli con le corde fino al punto in cui si trovava la donna.
Stabilizzata sul posto e imberellata, l’escursionista è stata poi condotta a Collina dove attendeva l’ambulanza del 118 per ulteriore stabilizzazione e dopo un po’ di tempo riconsegna all’elicottero per correre all’ospedale.
Be the first to comment on "Vola dalla scarpata sul monte Volaia, grave una 54enne di Udine"