L’uomo era già stato denunciato.
Gli agenti delle volanti della Questura di Udine nella tarda serata di sabato, 30 novembre, hanno condotto presso la locale casa circondariale un 27enne marocchino in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Lo straniero era già stato deferito all’autorità giudiziaria da personale della squadra mobile della Questura udinese la scorsa estate per violenza sessuale ed atti persecutori ai danni dell’allora fidanzata, e per i quali reati gli era stato disposto il divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi da lei frequentati nonché di comunicazione con la stessa.
Trovatala la sera del 26 novembre nei pressi della stazione ferroviaria, nonostante la misura notificatagli, l’uomo aveva avvicinato la ragazza e l’aveva minacciata in presenza di più persone, turbandola al punto di farla cadere in un attacco di panico e di farle richiedere il soccorso dei sanitari.
A seguito del suo comportamento, il gip del Tribunale di Udine ha accolto la richiesta del pm di aggravamento della misura disponendo quella della custodia cautelare in carcere.